ALBANO (CORECOM) SU PREMIO COMUNICAZIONE AD ACTA PZ
 
11/03/2009 18.58.47
[Basilicata]
(ACR) – “Grande soddisfazione” viene espressa dalla presidente del Corecom Basilicata, Loredana Albano, per il riconoscimento ottenuto dall’ Azienda comunale per la tutela ambientale di Potenza, che ieri a Roma ha vinto il primo premio del concorso per le migliori campagne di comunicazione nel campo ambientale, promosso da Federambiente nell’ambito della Biennale internazionale della comunicazione ambientale. “La comunicazione pubblica – afferma Albano, che ha espresso le proprie felicitazioni al presidente dell’Acta Mazzaro ed al responsabile della comunicazione dell’ente, Fierro – è un grande strumento di trasparenza della pubblica amministrazione, che serve ad informare ed a rendere i cittadini pienamente consapevoli dei propri doveri e dei propri diritti. In questo senso la campagna dell’Acta, intitolata simpaticamente ‘L’ora giusta per rompere le scatole’ e volta ad incrementare la raccolta differenziata della carta, è un esempio efficace di buona comunicazione pubblica, che speriamo venga raccolto anche da altri enti locali”.

———————————————————————————–

se facessimo poi anche le campagne per la pulizia delle strade, per la raccolta differenziata porta a porta a tariffa puntuale e non solo per la carta, magari anche per buttare il sale sulle strade quando le allerta meteo parlano di neve a soli 71 metri sopra il livello della città, non sarebbe mica tanto male…che i premi siano più importanti della missione di un ente?

Un pensiero su “

  1. Ha ragione Miko, un conto è la comunicazione, che può essere ottima, un conto è l’operato dell’ACTA che è sicuramente pessimo.
    Più fatti e meno chiacchiere, considerato quanto costa il servizio (ripeto penoso) reso dall’azienda che dovrebbe (condizionale obbligatorio) curare la raccolta dei rifiuti, tebnere pulite le strade, sgombrare la neve…..

I commenti sono chiusi.