RECLUTAMENTO PERSONALE SEL. PRECISAZIONI DELLA SOCIETÀ
 
18/03/2009 10.43.35
[Basilicata]
                                                                                                                         
(AGR) – Con riferimento a dubbi, perplessità e richieste di chiarimento in ordine al reclutamento del personale della SEL, la Società precisa che è in fase di definizione l’avviso pubblico per la selezione degli esperti che dovranno comporre il team multiprofessionale deputato a presidiare alcune funzioni operative fondamentali (tecnologie energetiche, comunicazione/promozione energetica, project finance e trading energetico, appalti e contrattualistica).
Nelle more dell’emanazione del predetto avviso e dell’espletamento delle procedure selettive, la Società ha chiesto alla Regione Basilicata di poter sopperire alle carenze iniziali della struttura facendo ricorso, temporaneamente, in prima istanza a personale in servizio presso gli Uffici regionali ed eventualmente, in via subordinata e successiva, a quello inserito nelle liste professionali già formate a seguito di avvisi pubblici e tuttora utilizzate dai Dipartimenti regionali.
Ove le disponibilità espresse dovessero corrispondere alle caratteristiche ed attitudini richieste dalle funzioni da ricoprire sia pure in via transitoria, la SEL potrebbe far fronte alle contingenze della fase di avvio della sua operatività con la soluzione più lineare e più rapida, conforme ai criteri di trasparenza, pubblicità ed imparzialità richiamati dalla legge n. 133/2008 (art. 18 c.2), senza creare nuove liste di aspiranti e lasciando impregiudicato l’assetto organico che dovrà scaturire dalle anzidette selezioni.

——————————————————————————–

conosciamo perfettamente i criteri di selezione…siamo anche sotto elezioni…ed il ricorso al personale regionale suona tanto come far mettere un piede dentro alla sel a chi è stato lì parcheggiato con consulenze od incarichi temporanei…nulla di nuovo sotto il sole e tutto come sempre sotto le coperte!!!