sua oceanità

ASSEMBLEA AL, MITIDIERI SU PIANO INVESTIMENTI
 
11/12/2009 14.20.30
[Basilicata]

………………..“Il 2009 – ha affermato il presidente della Società, Egidio Mitidieri – è stato un anno particolare per la gestione del servizio idrico integrato. Superata la fase di avvio ci siamo dedicati ad intraprendere misure finalizzate a ridurre i costi della gestione e ad accrescere gli standard qualitativi del servizio……Sono stati introdotti – ha precisato il Presidente – notevoli correttivi tra cui, la soppressione del costo, a carico dei cittadini, dell’onere di istruttoria per il subentro nel contratto di fornitura”. Mitidieri, inoltre, tra le iniziative realizzate da AL per sensibilizzare gli utenti all’utilizzo dell’acqua potabile, ha ricordato, la campagna “L’Etichetta dell’Acqua” con la quale si è provveduto alla diffusione di un attestato con gli indicatori di qualità della risorsa potabile ricavati dai valori medi analizzati dai laboratori della Società. “A dare ragione ad Acquedotto Lucano – ha precisato Mitideri – è anche la recentissima indagine condotta sugli acquedotti e sulle acque di rubinetto da Altroconsumo, l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, dalla quale risulta che Potenza, tra le 35 città prese in esame, è quella che può vantare la migliore acqua di rubinetto”.
Un altro dato confortante – ha proseguito Mitidieri – emerge sul fronte della dispersione idrica. È di ieri la notizia che la Basilicata, da un’idagine dell’Istat, è dopo l’Umbria, la regione più virtuosa d’Italia ”……….In conclusione, in riferimento alla recente approvazione da parte del Parlamento nazionale del decreto legge 135/2009 che prevede l’affidamento della gestione dei servizi pubblici, compresa anche quella del servizio idrico integrato, Mitidieri ha auspicato il proseguimento di una stretta sinergia con gli interlocutori istituzionali, la Regione Basilicata, l’Autorità d’Ambito e i Comuni finalizzata ad assicurare continuità al modello di gestione del servizio idrico integrato adottato sino ad ora in Basilicata.

——————————————————————————-

un oceano, mr. mitidieri (360.000 euro di reddito annuo, più della metà proveniente dalla carica di presidente di acquedotto lucano, ma potrei sbagliarmi sulle percentuali), sua oceanità appunto…un essere liquido, tanto liquido da affermare che la soppressione del costo dell’onere di istruttoria a carico del cittadino subentrante nel contratto di voltura sia merito di acquedotto lucano e non di una sentenza del consiglio di stato o di un TAR (mi sia consentito un istante di vuoto…ma nei commenti magari qualcuno potrebbe aggiungere qualcosa) che l’ha sentenziata su ricorso di un’associazione di consumatori…e poi regione più virtuosa, su cosa, sulle perdite o sulle captazioni di sorgenti?…infine la splendida difesa della virtù del sistema lucano!!!…ognuno ovviamente sempre pro domo sua