ghergo

GRUPPO GHERGO,FIOM CGIL:POSITIVO APPRODO MERCATO ASIATICO

29/12/2009 10.13.12
In merito alla notizia sull’approdo del Gruppo Ghergo nel mercato Indiano, si è tenuta l’assemblea con i lavoratori di Tito della Green Power Technology, del gruppo Ghergo.
Lo si apprende da una nota della Fiom Cgil di Basilicata.
“L’assemblea dei 33 lavoratori Gpt di Tito – dice il sindacato – considera importante le azioni che il gruppo Ghergo sta mettendo in campo per la commercializzazione dei “sistemi di stazioni di rifornimento a gas metano” nel mercato asiatico e in particolare per gli accordi con la Indiana Oil & Gas Assam.
La crescita produttiva – prosegue la Fiom – che si potrà determinare con la commercializzazione a livello internazionale dovrà inevitabilmente determinare la crescita dell’occupazione e delle produzioni dei sistemi di stazioni di rifornimento a gas metano progettati e sviluppati proprio nello stabilimento della Gpt di Tito.
Per adeguare e definire le prospettive future dello stabilimento di Tito la
delegazione Fiom Cgil – conclude la nota – sollecita un incontro in Regione Basilicata con la proprietà del Gruppo Ghergo”.

——————————————————————————–

l’esperienza insegna a non fidarsi…le esternalizzazioni sono in genere precedute da sbarchi sui mercati esteri e francamente che la crescita occupazionale sia una conseguenza di questi accordi è cosa sempre da verificare, prima di lanciarsi in ghirigori che usano il verbo dovere al futuro, considerandolo cosa certa, piuttosto che usare un semplice condizionale in una prospettiva molto più reale