chi c’è davvero dietro la trivellazione…

il-resto.pdf    eccovi una copia di un articolo de “il resto” che potrebbe spiegare alcune cose riguardo a chi sta realmente dietro all’affare della trivellazione a monte grosso e che potrebbe altresì dare un senso al silenzio della giunta sull’argomento…vogliamo, solo per il momento astenerci da commenti per non influenzare i lettori…sappiate solo che la british gas remi era l’autrice della prima perforazione fallita a monte grosso…il resto non faticherete a collegarlo…i nostri commenti seguiranno a breve. miko.

Pubblicato in Blog

un sunto della riunione di ieri sera

facciamo il punto sulla partecipatissima riunione di ieri sera (08-01-07)…gli interventi sono stati numerosi, tra gli altri quello fattivo della sen. anna maria palermo, e tutti molto pregnanti, sia sul piano dell’analisi della situazione attuale che riguarda l’escavazione di monte grosso, sia sul piano operativo, cosa che ci consente di elaborare un programma assai fitto ed impegnativo, ma a cui non ci sottrarremo:

1) continuazione dell’opera di sensibilizzazione attraverso banchetti, non più solo in p.zza m. pagano, ma nei quartieri della città di potenza e nei paesi limitrofi più interessati alla perforazione, anche attraverso la diffusione presso attività commerciali, scuole, enti, ospedali, uffici, privati, etc. del nostro manifesto-volantino che speriamo presto di vedere affisso in tutta la città.

2) composizione di un gruppo di lavoro che insieme al nostro comitato tecnico-scientifico si incaricherà della costruzione di un evento pubblico a carattere divulgativo-scientifico da tenersi nelle prossime settimane allo scopo di aumentare ogni possibile conoscenza della popolazione sui rischi legati alle attività di estrazione e sulle prospettive di praticare un futuro energetico altro.

3) presentazione di un ricorso in autotutela presso la regione basilicata, di un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, di un’istanza al ministro dell’ambiente e per conoscenza al prefetto di potenza ed eventualmente di uno o più esposti alla procura della repubblica del tribunale di potenza.

4) coinvolgimento e partecipazione (peraltro già attiva) degli studenti degli istituti superiori e dell’università e delle loro rispettive associazioni, attraverso banchetti di raccolta firme ed informazione, nonchè attraverso specifiche iniziative da costruirsi all’interno degli istituti e dell’ateneo e dei/delle lavoratori/trici

5) preparazione di una grande manifestazione popolare in tempi e modi che ci riserviamo di annunciare nei prossimi giorni

6) attivazione degli strumenti delle interrogazioni parlamentari

…e ci sembra possa anche bastare…in ogni caso siamo sempre all’ascolto di nuove proposte…NO AL POZZO DI MONTE GROSSO…NO ALLE ESCAVAZIONI SELVAGGE…NO ALLE DECISIONI PRESE SENZA CONSULTARE LE POPOLAZIONI…SI AD UN ALTRO FUTURO ENERGETICO SOSTENIBILE, POSSIBILE, NECESSARIO.

Pubblicato in Blog