la visita degli amici di ortona ed il secondo no oil day

questa mattina siamo con gli amici del comitato no-triv di ortona (ch) che combattono contro il progetto di costruzione di un pericoloso centro olii nella loro città e che ci hanno raggiunto fin qui per renderci la visita da noi fattagli domenica scorsa…insieme ci dirigeremo a viggiano, dove avranno modo di verificare cosa rappresenti il petrolio ed in particolare il centro olii per l’economia e la salute degli abitanti di una zona…appuntamento alle ore 11.30- 12.00 presso il piazzale del centro olii di viggiano…a tutti gli amici dalla val d’agri l’invito ad accompagnarci nel giro…con noi ci sarà il dott. mazzilli, presidente del wwf basilicata ed altri…nel pomeriggio saremo di nuovo a potenza per un banchetto di raccolta firme a poggio tre galli ore 18.00 presso la chiesa di s. cecilia…e domani mattina, domenica, secondo no oil day nelle piazze di potenza con i banchetti del comitato no oil potenza…questa volta vi invito a cercarle, come in una caccia al tesoro, il tesoro della fantastica basilicata che necessita di essere difeso dai pirati del petrolio, dell’acqua. dei rifiuti, della politica degli affari…vi attendiamo!!!

Pubblicato in Blog