un consiglio promesso

dal febbraio scorso emerse chiara la necessità di discutere di petrolio in consiglio comunale a potenza…in quel periodo in una riunione tra il comitato, rappresentato da me, nicola magnella, franco vomero e paolo baffari, il presidente del consiglio comunale di potenza, il sindaco ed il consigliere travaglino, che si era fatto interprete dell’istanza, si giunse alla conclusione di convocare al più presto detto consiglio in cui il comitato no oil sarebbe stato relazionante…da allora, prima le elezioni, poi il bilancio, poi l’estate, poi la crisi dei mercati, poi le elezioni negli stati uniti (ovviamente scherzo), di detto consiglio non si è vista l’ombra della convocazione…le ultime parrebbero indicare nella volontà del sindaco l’intenzione di invitare regione basilicata, compagnie e non sappiamo chi altro, ma di data neppure a parlarne, nonostante un impegno del presidente in tal senso intorno alla metà del mese di novembre…a questo punto crediamo che sia il caso di un appello…

sindaco di potenza vito santarsiero, ma questo consiglio comunale aperto sul petrolio quando lo convochiamo?…non vorremmo che dai giochi vietati ai bambini si vietasse anche la democrazia!

Pubblicato in Blog

la riunione di domani oppure oggi

con largo anticipo per consentire ai referenti delle cellule del comitato ed a chiunque voglia partecipare per apportare un contributo, giovedì 6 novembre ore 18.30 presso la sede wwf di scalinata IV novembre a potenza riunione del comitato no oil lucania con all’ordine del giorno 1) programma del movimento 2) definizione dei principi di formazione delle liste 3) verifica disponibilità 4) calendario interventi nel territorio 5) stato della petizione popolare 6) varie ed eventuali…non mancate!!!

a seguire cena sociale

Pubblicato in Blog

a chiaromonte

ieri martedì 4 a chiaromonte si è svolto l’incontro già annunciato…un grande successo di partecipazione che premia il lavoro di pasquale e giovanni, referenti locali del comitato…davvero ottimo il livello degli interventi che, a partire dalla problematica della centrale a bio-masse progettata a teana alle potenzialità della ricerca di tartufo bianco nelle stesse zone, hanno sviluppato un livello di dibattito ampio ed approfondito, a cui il sottoscritto ha dato un contributo di inserimento della problematica locale nella più generale vertenza lucana, di cui il comitato no oil lucania è alfiere…organizzare più dibattiti del genere è un obiettivo a cui tendere con tutte le forze…bravi, bravi, bravi a tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dell’incontro…la lucania comincia dai lucani!!! 

Pubblicato in Blog

aggiornamento

da questo momento mario colella e marica la salvia, in qualità di rispettivi referenti delle cellule di marsico nuovo e tramutola, sono abilitati alla scrittura di articoli sul blog…buon lavoro!!!

Pubblicato in Blog

vassalli

FI, ovvero forza d’inerzia, il nuovo partito che ha sostituito il desueto forza italia in basilicata, ne tira un’altra fuori dal cilindro…notizia copincollata dal sito istituzionale e riproposta al pubblico ludibrio

  

POTENZA, FI SU NOMINE COMMISSARI PARCO VAL D’AGRI ED EIPLI

 
05/11/2008 17.22.02
[Basilicata]

“La nomina a Commissario dell’Ente Irrigazione di Puglia e Basilicata dell’ing. Saverio Riccardi, da parte del Ministro per le Politiche Agricole Zaia, che segue di qualche giorno quella dell’ing. Domenico Totaro per l’ente Parco della Val D’agri, è motivo di orgoglio e di soddisfazione sia per la valenza politica ad essa sottesa, sia per il valore umano e professionale degli interessati”. Lo afferma, in una nota, il coordinamento cittadino di Forza Italia di Potenza.
“Sotto l’aspetto politico è una ulteriore conferma dell’attenzione che il Governo nazionale sta dedicando alla Basilicata ritenendo, a distanza di trenta anni, di nominare un lucano sia ai vertici della “cassaforte idrica” lucana sia al vertice del parco della Val d’agri, come è noto, ad altissima vocazione produttiva.
Tale attenzione – sostiene FI di Potenza – è il frutto anche della disponibilità espressa dagli della maggioranza di governo del PdL di Puglia e Campania che hanno riconosciuto il “diritto” della Basilicata a governare l’Ente Irrigazione in virtù anche del notevole contributo che la nostra terra offre in termini idrici soprattutto alle assetate “terre di Apulia”.Sotto l’aspetto professionale, poi, pur senza evidenziare le capacità tecniche dell’Ing. Riccardi, (confermate dalla pregevole direzione tecnica decennale dell’Ufficio Materano del Provveditorato alle OO.PP. e, da qualche anno, anche la responsabilità di portare a compimento un importante intervento di infrastrutturazione stradale su un tronco della Nerico –Muro lucano), con questa nomina il vertice dell’EIPLI viene di fatto affidato ad un tecnico di provata esperienza pluridisciplinare della quale potrà avvalersi l’ente e il territorio interessato. Sotto l’aspetto umano all’ing. Riccardi ed all’ing. Totaro un sincero augurio di buon lavoro da parte del Coordinamento cittadino di Forza Italia verso il Pdl di Potenza che, comunque, saprà discernere la stima per l’uomo ed il professionista dal giudizio di merito per le attività che i neo incaricati sapranno porre in essere”.

commento?…siete dei vassalli, valvassori e valvassini, in ogni caso dei servi!!!

Pubblicato in Blog