marinagri ed il basso impero

LA VICENDA DI MARINAGRI SEGNALATA AL CAPO DELLO STATO
 
27/03/2009 17.49.36
[Basilicata]
La vicenda di Marinagri di Policoro è stata segnalata al Presidente della Repubblica dal presidente della società Vincenzo Vitale con una lettera nella quale si ripercorrono le varie fasi giudiziarie e si chiede un autorevole intervento.

719034_marinagri1.pdf

——————————————————————————–

preferisco non esprimere commenti, ma invitare alla lettura della lettera, invitando a commentare da voi il basso impero che si profila per questo paese e questa regione

p.s. essendo i commenti in coda di moderazione, vi invito a postarli comunque ed a darmi modo di poterli pubblicare appena possibile

Pubblicato in Blog

CGIL E FLAI DENUNCIANO IL COMPORTAMENTO DELLA VICENZI
 
27/03/2009 17.29.28
[Basilicata]
Il segretario generale della CGIL Basilicata, Antonio Pepe, ed il segretario provinciale della FLAI, Vincenzo Esposito, denunciano il comportamento della Vicenzi che, incurante della situazione di mobilitazione nella quale versano i 147 lavoratori in cassa integrazione dello stabilimento di Atella, hanno tentato, oggi pomeriggio, di forzare il blocco per prelevare macchinari e materiali dal sito industriale.
I segretari invitano la proprietà ad evitare atteggiamenti provocatori ed unilaterali, come quello del direttore dello stabilimento che ha notificato unilateralmente l’intenzione di prelevare i macchinari, convocando le RSU alla presenza delle forze dell’ordine.

——————————————————————————–

certo che hanno una bella faccia tosta dopo aver preso soldini dalla regione per rilevare lo stabilimento…anche questo dovrebbe insegnare qualcosa a via anzio ed invece non insegna maledettamente mai nulla…continuano a vendere la regione

Pubblicato in Blog

c.s.t.

CST, PRONTI I SERVIZI ON LINE
 
27/03/2009 13.54.13
[Basilicata]
                                                                                                                         

Presentati alla stampa, questa mattina nella sala Giunta di piazza Mario Pagano a Potenza, i servizi on line, in corso di erogazione, da parte del Centro Servizi Territoriale della Provincia di Potenza. Settanta comuni, fra i quali il capoluogo, e 6 comunità montane compongono, nel territorio provinciale, il Cst un’aggregazione di enti locali, realizzata mediante convenzione tra Regione Basilicata e le due province, con il compito di avviare processi di e-government, agevolando il rapporto fra cittadini e pubbliche amministrazioni e innalzando la qualità dei servizi.
“Dopo esserci dotati delle infrastrutture tecnologiche necessarie – ha affermato il Progect manager Rocco Sampogna – siamo pronti per fornire ai soggetti aderenti una serie di servizi, da quelli base (posta elettronica certificata, carta d’identità elettronica, progettazione e manutenzione siti web, firma digitale, servizi infrastrutturali di connettività) a quelli aggiuntivi”.
Tra quest’ultimi particolarmente qualificante è la piattaforma per la gestione degli appalti on line, messa a disposizione dal Cst di Matera grazie alla pratica del Riuso degli applicativi, e che consentirà agli enti di effettuare per via telematica, e dunque in totale assenza di documenti cartacei, la gestione dell’albo fornitori e le gare per forniture di beni, servizi e lavori.
Altrettanto importante il software per la gestione delle paghe, realizzato dalla Provincia di Potenza, che sarà attivato da aprile. Sono in corso di realizzazione, inoltre, lo sportello telematico del cittadino (Citel) per l’attivazione dello sportello unico per l’edilizia e dei servizi di front office, tra i quali, il pagamento dell’Ici, le iscrizioni scolastiche, o ancora il pagamento delle mense e delle multe.
“Il Cst – ha sottolineato il presidente della Provincia Sabino Altobello – è la declinazione più concreta dell’impalcatura istituzionale, efficiente, moderna e trasparente a cui ci siamo ispirati….Per il vicepresidente Domenico Iacobuzio si tratta di “un passo decisivo verso la concretizzazione della Provincia dei 100 comuni”, mentre per il presidente della Comunità Montana Alto Basento, Gerardo Ferretti, membro del comitato di pilotaggio del Cst, “è il più grande processo aggregativo attorno ad un’idea di sviluppo”. Viva soddisfazione è stata, inoltre, espressa dal dirigente dell’ Ufficio Autonomie Locali della Regione Basilicata, Pasquale Golia, che ha sottolineato come l’esperienza del Cst potrà rivelarsi preziosa durante l’attuazione della riforma istituzionale, a partire dalle comunità locali. Il direttore generale della Provincia di Matera, Ennio Di Palma, ha messo infine l’accento sull’importanza della cooperazione per la sopravvivenza istituzionale dei comuni, in vista del federalismo. Erano presenti alla conferenza stampa, tra gli altri, i rappresentanti del comitato di pilotaggio del progetto e i responsabili dell’ufficio Cst Marcella Avena e Pasquale Mastrangelo.

——————————————————————————-

gestione degli appaltyi on-line con riduzione o assenza di materiale cartaceo che rimanga agli atti (i file sono semplici da modificare)…questo che mi pare la reale mission dell’ente c.s.t. (centro servizi al territorio) giustifica la costosissima convenzione che la provincia di potenza, su delega regionale, ha concesso ad un ex sindaco di potenza, rocco sampogna, che ha amministrato la città come l’ha amministrata, per un totale di 135.000 euro?…e certo che la giustifica…la giustifica eccome!!!

Pubblicato in Blog