26/03/2013

credo che bersani non abbia molti spazi o se li troverà non saranno certo frutto di dialogo politico…governo del presidente quindi, anche se è un presidente a scadenza, quindi la domanda è se il governo sarà espressione anche del nuovo presidente della repubblica…non prendiamoci in giro, occorre andare a votare di nuovo, sperabilmente ad ottobre ed è qui che o il centrosinistra trova un leader vero, un combattente riconoscibile in un progetto (quindi niente smacchiatori o rottamatori) o il paese se ne va a ramengo, precipitando in una situazione alla weimar (ed è un mese che lo dico)!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

battiato dixit

(ANSA) – BRUXELLES, 26 MAR – ”Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E’ una cosa inaccettabile”. Lo ha detto il musicista Franco Battiato nel suo intervento al Parlamento Europeo in veste di assessore al Turismo della Regione Sicilia, parlando della compagine politica italiana Secondo Battiato sarebbe meglio che ”aprissero un casino”…

qui alla gente sta dando di volta il cervello…ma ritorna a fare il musicista, che la società civile non mi pare affatto migliore della politica!!!

Pubblicato in Blog

domani, tempo e consiglio regionale permettendo, vorrei scrivere perchè mi tengo lontano dalle “grida” che affollano strumentalmente solo ora “luoghi della contestazione” che tempo fa si era davvero in pochi a frequentare, molti a non conoscere, la maggior parte ad ignorare nel mentre si coltivava l’orticello…e magari due cosette su un po’ di ipocriti può essere che le scriva per la maggior chiarezza!!!

miko somma

Pubblicato in Blog