13/06/2013

a proposito del caso della leghista che si augura lo stupro della ministra kyenge…

c’è un grande errore civile in questo paese che francamente non so dove sia iniziato, ma che troppi buffoni, guitti, improvvisati, ignoranti, ubriaconi e capimandria utilizzano per finalità a me ignote, conducendo però al disastro di una civiltà che mi è cara…e non voglio perderla quella civiltà!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

13/06/2013

un po’ lo dico con rammarico, ma il quadro del consenso politico in lucania cambierà poco alle prossime elezioni, quindi le strade che si aprono sono due o partecipare ad un ampio consenso tra forze già appartenenti a questa maggioranza, intervenendo sui contenuti (il programma) e le persone (candidato presidente e consiglieri), attraverso la moral suasion di una forte presenza propositiva che impedisca i gattopardismi continuisti ed imponga la sua presenza qualificante il “nuovo che arriva” o tentare la strada di una aggregazione delle forze più critiche che sappia far sganciare pezzi importanti dell’attuale centrosinistra per attirarli in un percorso programmatico che non si fondi solo sul dissenso, ma sul voltare pagina per sempre nell’andazzo tardo-medioevale che le classi dirigenti hanno preso

miko somma

 

Pubblicato in Blog

l’impazzimento di un paese…

ansa – Omicidio in strada a Roma. Un uomo di 31 anni è morto dopo essere stato colpito alla nuca da un colpo di pistola, nel quartiere periferico di San Basilio. L’episodio è accaduto intorno alle 18 in via Luigi Gigliotti . Per l’omicidio e’ stata arrestata una guardia giurata. Si chiama Luciano Coppi, 53 anni, ed era in auto con il figlio Moreno di 18 anni quando è scoppiata una lite per motivi di viabilità tra i due e una persona al volante di un’altra macchina, Maurizio Alletto, 31 anni, poi ucciso. Dopo una prima lite, padre e figlio si erano allontanati, tornando a casa. Poi Coppi è sceso di nuovo con il figlio in strada, dove ha trovato Alletto, che ha ferito il 18/enne al volto con il coltello. A questo punto è intervenuto il padre del ragazzo, il quale ha sparato per vendicare il figlio. L’immediato intervento di carabinieri e polizia ha consentito l’arresto del responsabile dell’omicidio, individuato poco dopo nella sua abitazione.

All’arrivo dell’ambulanza in via Tranfo, nel quartiere romano di San Basilio dove è avvenuto un omicidio, i tre operatori del 118 sono stati picchiati da una folla di persone. All’autista del mezzo è stata rotta una spalla. L’ambulanza è stata bersagliata da una sassaiola.

——————————————————————-

credo sia del tutto chiaro, e quindi non abbisogna di alcun commento, l’impazzimento di un paese…

Pubblicato in Blog