il calendario

(ANSA) – TORINO, 07 MAR – “Il tempo non è infinito, la crisi ha segnato cose così pesanti nella condizione sociale. Non si può più perdere altro tempo. Se dai un calendario senza dire il merito che affronti è solo un calendario“. Così la leader della Cgil, Susanna Camusso. E sul rapporto con le parti sociali osserva: “Credo che questo governo sottovaluti molto il rapporto con le parti e abbia un’idea della rappresentanza fatta più di presenze individuali che non” della sua funzione sociale.

———————————————————–

mi par chiaro che la cgil nel merito (ed è l’unica a farlo con chiarezza) stia dicendo al governo che cifre, dati e date sono solo chiacchiere, mentre occorre invece chiarire cosa, come e con chi si vogliono fare le cose…il calendario è appunto solo un calendario e tanto valeva allora affidarsi alla pirelli…

Pubblicato in Blog

07/03/2014

a rigor di logica costituzionale, che attribuisce alle sentenze della corte valore normante, quindi gerarchicamente sullo stesso livello del dettato, questa legge elettorale, che è legge ordinaria, non dovrebbe neppure passare l’esame di costituzionalità del presidente della repubblica ed essere rimandata alle camere…

miko somma

Pubblicato in Blog

provocazione o pura verità?…

articolo vecchio di qualche anno, ma che, alla luce dei crolli che continuano ed alla assoluta inanità dei governi verso una soluzione definitiva al degrado di questo sito archeologico unico al mondo, ritrova una sua freschezza di attualità…

Pubblicato in Blog

danno erariale…boiardi inquisiti…

GdF scopre danno erariale di due milioni

Premi quasi sempre ‘massimi’ per gestori di società in perdita

(ANSA) – POTENZA, 7 MAR – Trentuno tra dirigenti di enti pubblici e liberi professionisti sono stati segnalati alla Procura di Basilicata della Corte dei Conti dalla Guardia di Finanza per un danno erariale pari a quasi due milioni di euro.
Sono stati assegnati premi in denaro, quasi sempre nella misura massima, a dirigenti di enti o società strumentali della Regione gestite male o in perdita e comunque senza il rispetto delle norme. Su 40 posizioni esaminate, sono stati scoperti solo due casi ”virtuosi”.

—————————————————-

ricordate quante volte ho detto sia su queste pagine, sia in comunicati stampa, che il vero governo è quello che si fa nell’amministrazione tramite alcuni boiardi che fanno il bello ed il cattivo tempo, mentre i politici si spellano la lingua per arrampicarsi, strisciando in salita, sui vetri?

per il momento non trapelano nomi di dirigenti od enti/agenzie coinvolte, ma spero che si abbia presto un quadro completo di quei nomi…

Pubblicato in Blog

il fatto non sussiste…

(ANSA) – MILANO, 7 MAR – La Corte d’Appello di Milano ha assolto Ubs, Deutsche Bank, Depfa Bank e Jp Morgan imputate per la truffa dei derivati ai danni del Comune di Milano. È stata ribaltata la sentenza con cui in primo grado le banche erano state condannate al pagamento di un milione di euro di multa e alla confisca di 89 mln. La Corte ha assolto, oltre alle banche anche i 9 manager ed ex manager degli istituti di credito imputati. Per tutti l’assoluzione è arrivata perché il fatto non sussiste.

———————————————————————–

la riporto dubbiosamente così come è…ed ora occorrerà studiare bene le motivazioni della sentenza con cui la corte di appello di milano assolve queste banche perché quel fatto (una esposizione multimilionaria del comune di milano in titoli finanziari di dubbia comprensione) che non sussiste potrebbe aprire seri problemi ad una battaglia che con certa fatica pure si era aperta prima ancora che contro la tossicità di un periodo storico, contro la tossicità di certa finanza che continua a speculare “fregandose” che dietro i dissesti ci siano esseri umani…

Pubblicato in Blog