ad atella…

capisco che per alcuni possa risultare indigesto il contenitore, ma dal momento che l’ingenuità e l’immaturità (peggio ancora il purismo fuori luogo di chi crede di non essere coinvolto, stando comunque in questa terra) occorre metterli da parte in nome delle cose che dobbiamo fare nel contesto in cui siamo, vi invito a questa iniziativa dove relazionerò sul tema idrocarburi e ciclo dei rifiuti…e credo che ascolterete molte novità da uno che non la manda a dire e le cose usa dirle per come stanno, nel bene e nel male…

 

 

Pubblicato in Blog

richiediamo che…si impugni l’art. 38…

19/12/2014

la richiesta che faccio al presidente pittella è di essere conseguente rispetto alla volontà forte di 11.225 cittadini, a cui se ne aggiungono circa altri 5.000 nella consegna delle sottoscrizioni al presidente del consiglio regionale che effettueremo lunedì mattina, che venga impugnato l’art. 38…

e così sarà, a modesto parer mio, perché quell’atto politico costituito dalla firma di semplici cittadini apposta per migliaia di volte ha avuto ed ha un valore immenso…

noi forse gridiamo poco, ma facciamo tanto…

miko somma

Pubblicato in Blog

via la pena di morte dalla storia dell’umanità…

Usa, giustiziato a 14 anni nel 1944
Dopo 70 anni la verità: era innocente

Un giudice della Carolina del Sud annulla la sentenza di condanna: «Il processo fu ingiusto e la confessione del ragazzino fu estorta con la violenza»

La giustizia e la verità sono arrivate. Ma dopo 70 anni. È la storia di George Stinney jr, ragazzino di colore ucciso sulla sedia elettrica nel 1944 negli Stati Uniti, per un duplice omicidio di due bambine bianche. A 70 anni di distanza una giudice della Corolina del Sud ha stabilito che il bambino era innocente. È lui il più giovane condannato a morte negli Stati Uniti nel XX secolo. «Lo Stato ha compiuto una grande ingiustizia verso George Stinney», ha dichiarato la giudice Carmen Mullen. Il ragazzino fu giustiziato a meno di due mesi dalla condanna e a sole 12 settimane dall’arresto. Stinney, ha affermato Mullen, ebbe un «processo ingiusto», nel corso del quale fu impossibile stabilire la sua colpevolezza o innocenza

vi prego di leggere con attenzione la continuazione di questo articolo del corriere al link seguente…

www.corriere.it/esteri/14_dicembre_18/usa-george-stinney-giustiziato-14-anni-era-innocente-f38f46f2-86b8-11e4-bef5-43c0549a5a23.shtml

 

Pubblicato in Blog

il successore…

19/12/2014

se neppure l’indicazione di padoan come suo successore vi fornisce chiarimenti su chi sia stato ed è napolitano e per chi lavori, allora siete politicamente non vedenti…esattamente come credere che renzi ci metta del suo e non sia solo il vanaglorioso fesso che realizza un pezzetto del progetto di ciudad-juarizzare il paese in cambio della stabilità del debito…

miko somma

attenzione, non confondete questo post con le stupidaggini di grillo…lui lavora per lo stesso fine, ma con lo scopo di contenere il dissenso in un contenitore inutile…

Pubblicato in Blog