con quella faccia un po’ così…

(ANSA) – ROMA, 1 MAR – “Con un leader così forte e un lavoro cosi grande davanti ha senso solo che ci sia un unico gruppo compatto che sostenga il segretario senza divisioni correntizie che sarebbero inspiegabili”. Ettore Rosato, coordinatore di Area Democratica, spiega così all’Ansa, il lavoro che si sta facendo per arrivare “ad un unico correntone renziano” che sostenga il segretario a tutto campo. Chi sostiene Renzi deve stare insieme in un’unica grande corrente“.

un po’ come dire, che chi non sostiene renzi deve andarsene dal pd…beh, detto da uno “con quella faccia un po’ così, con l’espressione un po’ così”…
 
Pubblicato in Blog

il tempo di massimo…

(ANSA) – ROMA, 1 MAR – Terza laurea in carcere per un detenuto condannato all’ergastolo. Dopo quella in Economia e Commercio e quella in Scienze Politiche, questa volta Massimo – nome di fantasia – ha conseguito anche quella in Scienze della Comunicazione, ed ancora una volta con il massimo dei voti, 110 e lode. Il detenuto, in carcere da 25 anni, ha discusso la tesi intitolata “Comunicazione e socializzazione in carcere” in videoconferenza dalla casa circondariale di Paliano, in provincia di Frosinone.

—————————–

e qualunque sia la colpa per cui “massimo” è all’ergastolo, come non fargli complimenti vivissimi per essere riuscito ad “ingannare” il tempo, arricchendo la propria cultura e di sicuro la propria caratura umana?…massimo, auguri, per la tua terza laurea ed in bocca al lupo per la tua quarta… 

Pubblicato in Blog

tecnica della comunicazione…

01/03/2015

le cose hanno sempre più piani di osservazione…prendete le dichiarazioni sui pecorai…noi ci siamo tutti giustamente ed ovviamente indignati per quell’appellativo di “pecorai e morti di fame”, l’eni intanto fa un bel comunicato di solidarietà ai lucani in cui sembra ergersi a paladina di questa terra ed a suggerire che non è nostra nemica…vi suggerisce qualcosa?…

si chiama tecnica della comunicazione…forse meno impulsività aiuterebbe a meglio comprendere…

miko somma

Pubblicato in Blog

buona domenica…

mi pare che questa bella frase di alexis tsipras sia il modo migliore per augurare a tutti voi lettori una serena domenica che sarebbe bello trascorrere anche pensando a cosa possiamo fare, ciascuno di noi, per rendere davvero questo paese, che è una vera culla della civiltà occidentale, questa europa, a cui mi ostino a credere come una casa comune degli europei, questa regione, che merita di più di classi dirigenti mediocri e senza progetto, migliori di quanto oggi non appaiano…

Milioni di persone pensano che la risposta a questo massacro sociale si trova nel ritorno al passato, nelle trincee e nei simboli nazionali. Il nazionalismo, il razzismo, la xenofobia e il fascismo ritornano cercano di appiattire i migliori valori che abbiamo fatto sorgere nel nostro continente: l’umanismo, la solidarietà e la giustizia sociale. È arrivato il momento di cambiare questa Europa. È arrivato il momento di ricostruire questa Europa.
Alexis Tsipras

Pubblicato in Blog