peracottari e truppe cammellate

07/03/2015

visto che spesso uso il termine peracottaro e magari qualcuno non ne comprende il significato…peracottaro s.m. venditore di pere cotte | persona incapace, maldestra.
spero adesso sia chiaro…

visto che spesso uso il termine truppe cammellate e magari qualcuno non ne comprende il significato…truppe cammellate, espressione, in senso figurato, recepita dal linguaggio giornalistico e politico per indicare i ‘sostenitori, raccolti in corrente, gruppo di pressione, associazione, di un leader politico o di una linea politica’.
spero adesso sia più chiaro

 

Pubblicato in Blog

strategia dell’orrore…

(ANSA) – BAGHDAD, 7 MAR – Dopo il museo di Mosul e le rovine dell’antica capitale assira Nimrud, l’Isis ha cominciato a distruggere anche i resti di Hatra, antica citta’ a 100 chilometri a Sud di Mosul fondata nel III secolo avanti Cristo dalla dinastia dei Seleucidi. Lo ha detto al sito Rudaw Said Mamuzini, un dirigente del Partito democratico del Kurdistan.
——————————————————-
vogliamo fermarli o dobbiamo attendere la distruzione totale del passato della mesopotamia per accorgerci che la posta in gioco è ora troppo alta?

Pubblicato in Blog

il modello…

07/0372015

ma proprio nessuno si rende conto che il sistema di flexsecurity introdotto da naspi e jobs act crea di fatto un esercito di schiavi a cottimo il cui utilizzo (non trovo miglior termine per definire la qualità del lavoro che ne scaturisce) serve al sistema liberista esattamente come al coccodrillo servono gli uccelli che gli ripuliscono i denti dai residui di cibo?…da oggi in vigore il jobs act e la riforma degli ammortizzatori sociali…

p.s. e nel frattempo marchionne guadagna decine di milioni di euro nel 2014…è questo dunque il modello?

miko somma

Pubblicato in Blog