25/10/2013

è certo che io non abbia più voti, consumati prima alle primarie, dove molti non hanno gradito, poi con il mio più che motivato passaggio al pd (che mi è costato anche molte offese ed altro), ma è probabile che disponga di una “patente” di indipendenza e serietà nell’opinione pubblica che mi sono conquistato in tanti anni sia grazie ai giornali che mi concedono spazio, sia grazie al mio blog molto visitato…

forse non è molto per chi è abituato alla matematica del consenso, ma forse è tanto per chi crede che un’opinione libera possa ancora smuovere la società…

bene, la userò tutta per raccontare questa terra da liberare dalle pastoie medioevali che la incatenano!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

s-forza italia 2.0?

ansa – Il documento che segna, il ritorno a Forza Italia “è stato votato all’unanimità” dall’ufficio di presidenza del Pdl. Lo ha detto Silvio Berlusconi in conferenza stampa.

“Con la deliberazione di oggi siamo tornati pienamente allo statuto di Forza Italia che assegna al presidente il diritto-dovere di delegare responsabilità e funzioni”. Lo precisa Silvio Berlusconi, che spiega così che sono azzerate le precedenti cariche del Pdl, inclusa quella del segretario Angelino Alfano. “Ora mi trovo a dover delegare le varie funzioni con il mio buon senso e la saggezza che tutti mi riconoscono”….

infatti conosciamo quel buon senso e quella saggezza che ci ammorbano da 20 anni!!!

Pubblicato in Blog

larghe le intese…

(ANSA) – POTENZA, 25 OTT – Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) per la Basilicata ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati della lista per la provincia di Potenza ”Pittella presidente” e l’ha riammessa alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre prossimo. Lo ha confermato all’ANSA lo stesso Marcello Pittella (Pd) – candidato presidente del centrosinistra – dicendosi ”felice per l’esito del ricorso e felice per i lucani, che adesso avranno la possibilità di scegliere, e per il centrosinistra”.

…beh, io per esempio non sono affatto felice che nel csx ci sia una simile lista…ci penserò molto bene, valutando tutti gli aspetti della cosa, ma l’ipotesi voto disgiunto non la scarto affatto…larghe le intese, stretta la via, tenetevi pittella, questa è la mia

miko somma

Pubblicato in Blog

25/10/2013

la fuoriuscita dalla crisi non la guiderà l’economia, non questa economia dove la crescita se ci sarà, consegnerà ancora i suoi frutti per il 50% al 10% più ricco della popolazione, ma la fiducia in un progetto politico che coinvolga i soggetti sociali finora esclusi e che parta dall’equità nella distribuzione dei benefici e nel carico degli obblighi

miko somma

 

Pubblicato in Blog

25/10/2013

ho sempre pensato che l’incipit della campagna elettorale del csx dovesse essere “si è sbagliato tutto o quasi, ma vi chiediamo ancora una volta fiducia perché siamo in grado di cambiare e ve lo dimostriamo con i fatti”…

il problema è tutto negli organigrammi che hanno perso contatto con la realtà e sono incapaci ormai di proporre cambiamenti, tremebondi come sono di intaccare il feudalesimo correntizio…

e se nonostante tutto vincerà ancora, sarà per demerito ed incapacità altrui

miko somma

Pubblicato in Blog