23/10/2013
 
allora vista la poca propensione dei candidati a parlare di cose serie e concrete in campagna elettorale (quando inizierà e se pure qualcuno ne sa qualcosa delle cose serie), ho elaborato un formulario di domande stringenti e puntuali che posterò su fb ai candidati (almeno a quelli raggiungibili), sul mio blog e sui giornali tanto per costringerli a dirci cosa pensano sulle cose reali…non sul farò, dirò, mi impegnerò, la banda larga e quella stretta, l’onestà, gli aereoplani e gli ufo…
 
miko somma
Pubblicato in Blog

(ANSA) – FIRENZE, 23 OTT – Nelle indagini sui concorrenti esterni alle stragi mafiose del ’93 ”non abbiamo raccolto quanto necessario per investire della vicenda un giudice”. Così il procuratore di Firenze, Giuseppe Quattrocchi, ricordando che le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza, nel 2008, consentirono ai pm di ”ricominciare un percorso”. Fra l’altro Spatuzza raccontò che il boss Giuseppe Graviano gli fece i nomi di Marcello Dell’Utri e Silvio Berlusconi, suggerendo la presenza di una sponda politica.

Pubblicato in Blog

poche le candidate

(ANSA) – POTENZA, 23 OTT – ”Siamo ancora lontani dalla necessaria attenzione che i partiti dovrebbero avere nei confronti delle donne”: così il presidente della Commissione lucana per le Pari opportunità, Antonietta Botta, riferendosi alle liste per le elezioni di novembre. Su nove candidati governatore, solo due sono donne, mentre su un totale di 258 candidati, 222 sono uomini (89,5%) e 36 donne (10,5%) ”Si spendono solo – ha aggiunto – fiumi di parole inutili in tante occasioni di confronto pubblico”.

Pubblicato in Blog

attentati…

(ANSA) – POTENZA, 23 OTT – Una denuncia per falso ideologico e attentato ai diritti politici dei cittadini è stata presentata stamani, nel Tribunale di Potenza, da alcuni candidati della lista della ”Rosa del Pugno” – Marco Pannella, Sergio D’Elia e Maurizio Bolognetti – in riferimento alle firme raccolte dalla lista della Sel a Matera, a al candidato governatore di ”Basilicata 2.0”.

Pubblicato in Blog

il “perseguitato”…

ansa – Il gup Amelia Primavera ha rinviato a giudizio Silvio Berlusconi e Valter Lavitola per la vicenda della compravendita di senatori. Stamani l’udienza preliminare in cui Silvio Berlusconi, Valter Lavitola e Sergio e Gregorio erano imputati per la presunta compravendita di senatori che nel 2008 provocò la caduta del governo guidato da Romano Prodi. L’accusa sarà rappresentata dai pM Henry John Woodcock e Alessandro Milita, titolari dell’inchiesta assieme ai colleghi Vincenzo Piscitelli e Maurizio Vanorio. De Gregorio ha chiesto il patteggiamento della pena.

Pubblicato in Blog

necrofori

Pace-maker rubati da salme, arresti
Necrofori e medici indagati a Pesaro per truffa e peculato

(ANSA) – PESARO, 23 OTT – Cadaveri sezionati per rubare pace-maker. Corredi funerari venduti a 500 euro e vestizioni a pagamento dei defunti eseguite senza versare un euro nelle casse dell’ospedale. Cinque ex necrofori del nosocomio di Pesaro sono stati arrestati dalla Gdf, e altre 29 persone, fra cui medici e impresari funebri, sono indagate per peculato e truffa. Pilotate dalla ‘cricca del caro estinto’ anche le esumazioni delle salme al cimitero. Fino a 10 mila euro al mese i guadagni extra dei necrofori.

anche questa è crisi o è solo la solita tendenza all’illecito che ancora oggi affligge buona parte della popolazione italiana e che nei fatti è ciò che impedisce al paese di respirare?

Pubblicato in Blog