tutti innocenti sino al terzo grado…ma…

www.ilquotidianodellabasilicata.it/news/cronache/732183/Corruzione-e-turbativa-d-asta-.html

riporto comunque il comunicato stampa di margiotta che dichiara di autosospendersi dal pd, dalla gruppo pd al senato e da vicepresidente di commissione a palazzo madama…

AGR “Oggi ho subito oggi un’ingiustizia di cui non riesco a farmi una ragione, combatterò, ricorrerò in Cassazione e sono certo che in quella sede farò valere le mie ragioni. Ma nel frattempo, a tutela del mio Partito, che amo e per il quale ho sempre lavorato, mi autosospendo dal PD e da ogni carica, dal gruppo dei Senatori del PD, nonché da Vicepresidente e componente della Commissione di Vigilanza RAI”. Assolto in primo grado al termine del rito abbreviato per non aver commesso il fatto, il senatore Salvatore Margiotta (PD) commenta in una nota la decisione della Corte di Appello di Potenza che lo condanna a un anno e sei mesi di reclusione per turbativa d’asta, in riferimento a un appalto per la costruzione del Centro Oli della Total in Basilicata. “La Corte d’Appello di Potenza ha ribaltato ben due decisioni della Magistratura a me favorevoli, quella del Tribunale del Riesame, che aveva a fine 2008 rilevato la insussistenza di gravi indizi e quella del Tribunale di primo grado, che mi aveva assolto nel 2011 con formula piena per non aver commesso il fatto. Al termine di un lungo processo di appello, nel corso del quale nessuna ulteriore prova a mio carico é emersa e le testimonianze raccolte sono state tutte a mio favore, vengo condannato sulla base di congetture e illazioni”, scrive amaro Margiotta ma assicura: “continuerò a urlare la mia innocenza in tutte le sedi, a contestare la decisione di un Collegio che ha emesso una sentenza contro legge. Mi hanno insegnato che le sentenze si rispettano, ma non posso rispettare la palese e pregiudiziale ingiustizia che ho subito”, conclude, “vengo condannato innocente e sento la mia vita sfregiata”.

 

 

Pubblicato in Blog

il “mio” partito…

scusate, ma quando ricordate (n.d.a. ovviamente mi riferisco a commenti su facebook) sempre che il “mio” partito (il pd) è questo o è quello, vi rendete conto che mi offendete perché presupponete che una persona dallo spirito critico ed indipendente, quale ritengo di essere, non marchi delle differenze nel dibattito interno, ancorché scadente, ed esterno e magari qualcosina pure muova sulla scorta di un valore di serietà che pur mi si attribuisce?…

ed a me verrebbe da ricordarvi che quando invece c’era il “mio” vero partito, voi non c’eravate o avete fatto “orecchie da mercante” o inseguito chimere ridicole di qualche urlatore occasionale o sparato sulla mia supposta “appariscenza e centralità che divideva”…

forse l’occasione storica di costruire un movimento che incidesse nella politica lucana si è persa per sempre in quel punto, lasciando posto alla confusione ed al bla-bla-bla…

miko somma

magari rileggersi o leggere il programma di quella stagione durata fino alle scorse primarie per la presidenza, male non farebbehttp://www.comitatonooilpotenza.com/?page_id=6423

Pubblicato in Blog

non siamo provinciali…

(ANSA) – ROMA, 11 DIC – La Polizia sta eseguendo 8 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti, tra cui Francesco Palmieri, ritenuto appartenente alla famiglia mafiosa americana dei Gambino. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Potenza su richiesta della Dda. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione con l’aggravante del metodo mafioso e della transnazionalità.
Inchiesta del Servizio centrale operativo della Polizia e della squadra mobile di Matera

 

 

Pubblicato in Blog

i successi di renzi…

(ANSA) – PARIGI, 11 DIC – Il Pil dell’Italia nel 3/o trimestre 2014 è calato dello 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti, collocando il nostro Paese in fondo alla classifica tra i membri del G20, davanti al solo Giappone (-0,5%). Lo riferisce l’Ocse in una nota.

e non ci pare che per il IV trimestre le cose possano andare meglio…ed ancora…

(ANSA) – ROMA, 11 DIC – “E importante assicurare il pieno rispetto dei requisiti del Patto di stabilità e crescita e della regola del debito per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle finanze pubbliche e preservare la fiducia dei mercati”. Lo scrive la Bce nel bollettino di dicembre commentando le misure economiche del governo Renzi.

…di fatto rimandati a marzo, quando gli altarini verranno fuori a meno qualcuno da pontassieve non decida per le elezioni anticipate e per ciò che sa fare meglio, raccontare frottole ben imbastite ai creduloni del #cambiaverso…

Pubblicato in Blog