8 novembre…comunità lucana…

domenica 8 novembre, comunità lucana – movimento no oil  a potenza presso la sala mediafor – via roma, ang. v.le dell’unicef incontra la cittadinanza, i suoi aderenti e sostenitori per dibattere delle prossime elezioni regionali e…insomma è tutto sulla locandina e non vi resta che partecipare e contribuire fattivamente alla costruzione di quella lucania possibile, quella lucania necessaria che non può rimanere uno slogan, ma deve diventare una realtà…vi aspetto e nel frattempo stringo tutti e tutte in un abbraccio.
miko somma

comunita-lucana-incontro-8-novembre-potenza.jpg

vi accludo il link jpeg per chiunque volesse contribuire a diffondere l’evento

comunita-lucana-incontro-8-novembre-potenza.j

Pubblicato in Blog

non vi preoccupate, dice fazio

Nuova influenza, Ventunesima vittima, a Roma muore una 18enne Roma, 4 nov. (Apcom) – Nuovo decesso riconducibile alla ‘nuova influenza’ A/H1N1 in Italia. La seconda oggi a Roma, dove all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è morta una 18enne già gravemente malata di fibrosi cistica. Il totale dei decessi in Italia sale così a 21.

Questa mattina “alle 8 è venuta a mancare presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma una paziente 18enne affetta sin dall’infanzia da Fibrosi Cistica”, riferisce una nota dell’ospedale: “La Fibrosi Cistica è una grave malattia genetica con forte compromissione dell’attività polmonare. Le indagini sulla paziente hanno riscontrato positività al virus H1N1″.

 

Pubblicato in Blog

speriamo non vada di mahle in peggio

CRISI: MAHLE; FIRMATO ACCORDO PER REINDUSTRIALIZZAZIONE SITO
 
04/11/2009 17.15.20
[Basilicata]
(ANSA) – POTENZA, 4 NOV – Entro i prossimi 36 mesi l’ex stabilimento “Mondialpiston” di Potenza – di proprietà del Gruppo Mahle, in cui fino a ottobre del 2008 si producevano pistoni per automobili – potrebbe essere riconvertito dalla Revoind (che si occupa di tecnologie e meccaniche di precisione) nello sviluppo di stazioni radar, con un investimento complessivo di 26 milioni di euro e un contributo regionale di circa 13 milioni. E’ quanto previsto nell’accordo di reindustrializzazione del sito produttivo inattivo, firmato oggi a Potenza dall’assessore regionale alle attività produttive, Gennaro Straziuso, dal presidente del cda della Revoind, Berto Barbieri, e dai rappresentanti dei sindacati, della Confindustria e della task force regionale per l’occupazione. Il piano di reindustrializzazione prevede l’impiego di gran parte dei 106 lavoratori ex Mahle (a partire da un minimo di 74): la Fiom-Cgil, in una nota, ha giudicato “adeguate” le garanzie bancarie e occupazionali presentate oggi dalla Revoind, mentre per i segretari regionali della Cisl e della Fim, Nino Falotico e Antonio Zenga, “si tratta di una buona base di partenza, ma bisogna verificare costantemente l’attuazione dell’accordo”.

——————————————————————————–

speriamo bene e soprattutto, mi si passi la battuta che non si vada di mahle in peggio…giudico appropriate le dichiarazioni caute di falotico e zenga, un po’ troppo ottimistiche quelle di pepe (sarà un ricompattamento dei ranghi in seno al centro-sinistra?)…davvero speriamo bene anche perchè con accordi del genere (13 milioni di contributo regionale per 74-106 addetti fanno 176.000-122.000 euro per addetto risparmiato dal licenziamento) se minacciasse di chiudere la fiat quanto ci costerebbe reindustrializzare s. nicola di melfi?…io continuo a rimanere dell’idea che ben altro si dovrebbe fare e si potrebbe fare con simili cifre, senza lasciare a casa neppure un operaio…ne riparlemo l’8 a potenza nel nostro incontro 

Pubblicato in Blog

relazioni industriali, il nuovo che avanza

CONFINDUSTRIA: UGL, AUGURI AL NEOPRESIDENTE CARRANO
 
04/11/2009 15.52.09
[Basilicata]
Gli auguri dell’Ugl di Basilicata al neopresidente della Confindustria lucana, Pasquale Carrano, “nella consapevolezza e nella convinzione che Lei e tutto il nuovo esecutivo sarete ottimi timonieri degli Industriali della Basilicata, soprattutto in questa emergenza durissima che ha investito anche la nostra Regione e che, riteniamo, sia alle spalle”. A dichiararlo il segretario generale regionale Giovanni Tancredi e Giuseppe Giordano della segreteria regionale Ugl metalmeccanici, che hanno avuto modo di apprezzare il discorso di alto livello politico, istituzionale e imprenditoriale con cui ha esordito Carrano alla guida dell’associazione lucana. “Ci troviamo anche noi dell’Ugl – aggiungono Tancredi e Giordano – a gestire ora la fase più delicata del rilancio. Il popolo lucano aspetta risposte concrete ed è pronto ad accettare la sfida, le prospettive, le scommesse e le provocazioni del mondo globale lavorativo che si proponessero per il futuro. La Basilicata è costituita soprattutto da lavoratori abituati ai sacrifici, da gente onesta, preparata ai più alti livelli culturali: bisogna richiamare nella terra d’origine tutte quelle intelligenze che hanno abbandonato le proprie radici per emigrare altrove ed evitare che ciò riavvenga. In poche parole – aggiungono gli esponenti dell’Ugl – bisogna dare fiducia ai giovani lucani e soprattutto rimanere uniti, poiché, come sottolineato anche dal neo presidente Carrano, ora deve prevalere il bene comune. Apprezzamento va anche alla presidentessa Emma Marcegaglia, che con parole ponderate e misurate al tempo e al modo giusto, ribadendo più volte il problema del Mezzogiorno, ha sottolineato con nostra viva condivisione, come sia il momento delle scelte coraggiose a livello nazionale e regionale. Tocca alla politica attuarle e portarle avanti, come la nostra Leader sindacale dell’Ugl, Renata Polverini, da tempo più volte e a tutti i livelli sta ribadendo. Bisogna fare le riforme, aiutare le aziende, le famiglie, i pensionati, i giovani che non hanno sbocchi di lavoro. Siamo convinti – concludono Tancredi e Giordano – che questa dirigenza sarà capace di essere supporto concreto allo sviluppo della Basilicata. Noi dell’ Ugl non ostacoleremo tale percorso anzi, vogliamo essere partecipi di una politica sindacale di sviluppo della Basilicata che fino ad ora è venuta meno”.

——————————————————————————–

eh, ognuno di questi tempi agisce pro domo sua…e l’ugl chiarisce esattamente dove sta e cosa fa, in perfetto accordo alle tesi della polverini di cui si predica anche di una sua candidatura alla presidenza della regione lazio sponsorizzata nientedipocomenoche dal fini e dal berluska (qualche maligno osserva che sarebbe ora di metterci in quella poltrona una donna con le palle, dopo che…lasciamo stare!!!)…l’ugl fa tutto, tranne che fare il sindacato e basta, di destra, ma pur sempre sindacato e basta, esattamente come dovrebbero fare tutti gli altri, ma proprio tutti…sul tenore del comunicato poi, il mio commento è…slurp, slurp!!!…seguiranno commenti alle prime dichiarazioni di senso compiuto del carrano

Pubblicato in Blog

stranezze lucane

e visto che di stranezze lucane molte volte abbiamo parlato date un’occhiata a questa corrispondenza inviatami via e-mail da un conoscente di cui ho stima nella serietà e che non citerò per non esporlo…buon divertimento e se nel caso qualcuno volesse verificare – beh, ci sono tutti i link per poterlo fare!!!

Caro Michele Ti segnalo la seguente anomalia riscontrata nella pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione dei Voucher (per la formazione, ndr) da parte della regione Basilicata.In data 2 novembre mi viene inviata la mail che mi dice che sono state pubblicate le graduatorie per l’assegnazione dei voucher sul sito www.altaformazioneinrete.it, mi reco sul sito ed effettivamente le graduatorie sono presenti, controlla la mia posizione e quella di qualche amico.Il giorno dopo ricevo però una seconda mail che mi dice “Si comunica che la e-mail inoltrata in data 2 novembre 2009 è stata erroneamente inviata. Comunicheremo a breve le informazioni sugli esiti dell’istruttoria per l’assegnazione di voucher formativi.”

Vado sul sito e le graduatorie sono magicamente scomparse.

 Che dire, una cosa un po’ strana!! Inoltre sul sito continua ad apparire la news seconda la quale le graduatorie per la regione basilicata sono state pubblicate ma quando si effettua la ricerca completando i campi con le informazioni richieste non si ottiene nessun risultato e viene fuori la voce “nessun risultato visualizzato”.Puoi verificare te stesso sul sito www.altaformazioneinrete.it  A seguire le comunicazione che l’alta formazione mi ha inviato via mail e che sono state mandate a tutte le persone che hanno richiesto l’assegnazione del voucher

2 novembre 2009

Si comunica che sul portale www.altaformazioneinrete.it sono in corso di pubblicazione le graduatorie delle domande di finanziamento (voucher) per le Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Valle d’Aosta.

E’ possibile prendere visione dell’esito dell’istruttoria tramite il seguente percorso: collegarsi al portale interregionale > accedere al sottoportale della regione di riferimento (Scegli e vai al sottoportale regionale) > sezione Graduatorie.

In caso di assegnazione di voucher, si invita a leggere attentamente i contenuti dell’avviso pubblico e gli eventuali documenti che disciplinano l’erogazione di assegni formativi pubblicati dalla propria regione di residenza sul portale www.altaformazioneinrete.it, nella sezione “Bandi e documenti” (Area Destinatari Individuali) categoria “Norme di Gestione”, oppure accedendo al sottoportale della tua regione di riferimento (Scegli e vai al sottoportale regionale).

Al fine di garantire l’avvio delle iniziative, si segnala ai beneficiari del finanziamento l’opportunità di prendere immediato contatto con l’ente di formazione e verificare l’effettiva disponibilità di questi ad attivare il corso, ricordando che, in caso di mancato avvio del corso prescelto, sarà possibile effettuare la sostituzione del voucher tramite la procedura su portale. Per effettuare la sostituzione è necessario accedere alla propria area riservata con le credenziali in proprio possesso e nella sezione Gestione voucher, all’interno dell’Area destinatari individuali, selezionare la voce “sostituzione”.
La sostituzione potrà essere effettuata a partire dal 17/11/2009 sul portale dell’alta formazione. L’assegnazione del voucher in sostituzione è regolamentata in maniera differente da ciascuna regione pertanto si invita a leggere attentamente i documenti pubblicati dalla propria regione di residenza.

Nel caso desideri rinunciare al voucher assegnato è necessario procedere tramite il seguente percorso: accedere alla propria area riservata con le credenziali in tuo possesso e nella sezione Gestione voucher, all’interno dell’Area destinatari individuali, selezionare la voce “rinuncia”.

E’ possibile prendere visione dell’esito dell’istruttoria effettuando anche l’accesso nella propria area riservata utilizzando le credenziali in tuo possesso.
http://www.altaformazioneinrete.it/

Ti invitiamo a consultare la sezione FAQ e la guida procedurale, che saranno disponibili a breve sul portale.

Cordiali saluti
Portale Interregionale Alta Formazione in rete    3 novembre 2009Si comunica che la e-mail inoltrata in data 2 novembre 2009 è stata erroneamente inviata. Comunicheremo a breve le informazioni sugli esiti dell’istruttoria per l’assegnazione di voucher formativi.

Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti
Portale Interregionale Alta Formazione in rete

Pubblicato in Blog

povero sigillito, lui vuol tanto fare…

DI LORENZO SU AUDIZIONE DIRETTORE ARPAB IN III CCP
 
04/11/2009 13.30.32
[Basilicata]

  (ACR) – “Se l’Arpab, dopo anni, non ha ancora l’accreditamento dei suoi laboratori è d’obbligo chiedersi a cosa serve questo Ente e riflettere su quali conclusioni occorre trarre anche da alcune denunce fatte stamattina dal suo Direttore che ci lasciano davvero sconcertati”. E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale Pasquale Di Lorenzo, dopo l’audizione, in Terza Commissione consiliare permanente, ‘Attività produttive, Territorio, Ambiente’, del direttore dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente in Basilicata, Vincenzo Sigillito.
Il consigliere Di Lorenzo si chiede “come possa questo Ente proteggere l’ambiente in Basilicata sprovvisto com’è dei necessari strumenti tecnici e di laboratorio necessari per effettuare i riscontri e gli accertamenti sui nostri territori. Il Direttore dell’arpab ha anche riferito – continua Di Lorenzo – che, fino a qualche tempo fa, perfino le comuni analisi sul Ph venivano affidate all’esterno e precisamente ai laboratori dell’Agrobios”.
“Durante l’audizione – precisa Di Lorenzo – abbiamo appreso, anche, che il Direttore dell’Arpab ha inoltrato, da tempo, alla competente Autorità Giudiziaria alcune denunce relative a presunte irregolarità sul funzionamento interno dell’Ente e sull’uso dei beni strumentali. Su questi fatti – conclude Di Lorenzo – e sulle questione sollevate dal Direttore dell’ Agenzia occorre fare subito chiarezza, anche perché i cittadini lucani hanno il diritto di sapere quali sono i compiti e le funzioni di questo Ente e come vengono espletati e se, nella fattispecie, i soldi pubblici sono effettivamente spesi nell’interesse dei cittadini amministrati”.

——————————————————————————-

povero sigillito, dunque, che vorrebbe fare e non lo lasciano fare alcuni cattivoni che non gli danno abbastanza soldi per comprare le attrezzature che servono a fare i monitoraggi…parole al vento per un vento di tempesta che si addensa sulla testa di un direttore che illo tempore si dette pena di tranquillizzare gli abitanti di brindisi di montagna sulla assoluta non pericolosità del pozzo di monte grosso (tanto poco pericoloso che attualmente l’area è sotto sequestro) e poi via di seguito in una serie di dichiarazioni perlomeno imbarazzanti (non fu mai calcolato il punto zero delle emissioni in val d’agri, etc etc) che fecero da puntello a molte difficoltà della giunta regionale…de filippo e soci tenteranno di difenderlo, anche perchè lui chiederà il saldo delle vecchie prestazioni, ma fino a che punto saranno in grado di aiutarlo a rimanere in sella?…sigillito si dimetta subito!!!

ma sia chiaro che non basterà un capro espiatorio, poichè il problema di questa regione non si chiama vincenzo sigillito, ma un sistema folle di sfruttamento sistematico del territorio di cui il direttore è uno degli ingranaggi e neppure uno di quelli grossi…ma qualche parte pur si deve iniziare!!!

Pubblicato in Blog

un corso tutto da ridere

CSV: PARTE OGGI A MATERA IL CORSO SULLA CLOWNTERAPIA
 
04/11/2009 12.44.21
[Basilicata]

Parte oggi il corso “Introduzione alla clownterapia” organizzato dal Csv Basilicata su proposta dell’Associazione Oasi del Sorriso di Matera.
Il corso si svolgerà a Matera presso il Chiostro delle Cererie dalla 16,30 alle 19,30 e si prefigge – si legge nella nota del Csv – l’obiettivo di formare i volontari dell’associazione a sviluppare il pensiero positivo nella relazione con i piccoli ammalati e con i bambini che hanno subito traumi di varia natura e di instaurare con loro una sorta di terapia del sorriso che aiuti a superare il dolore, il trauma e lo spaesamento.
Il corso, della durata di 30 ore, nasce dalla necessità della associazione Oasi del Sorriso di fornire competenze e strumenti di base ai propri volontari per poter operare sia nei raparti di pediatria, nello specifico presso l’Azienda Sanitaria di Matera, sia per intervenire in situazioni di emergenza.
Il Csv Basilicata – conclude la nota – ha recepito l’invito dell’Associazione e ha organizzato il percorso formativo nel rispetto dei propri obiettivi statutari finalizzati alla crescita delle associazioni di volontariato che operano nel territorio regionale.

——————————————————————————-

corso benemerito, ma a cui non vorrei si iscrivessero certi praticoni della clowneria che si ingegnano tra via anzio e dintorni…se dovessero diventare dei professionisti, sarebbero davvero guai!!!

Pubblicato in Blog

di sabato le dimissioni di sigillito

INCENERITORE FENICE, DI SABATO (PRC) SU POSIZIONE ARPAB
 
04/11/2009 12.10.34
[Basilicata]
“Le dichiarazioni di Vincenzo Sigillito, direttore dell’Arpab, sulla vicenda dell’inquinamento delle falde acquifere causate dall’inceneritore Fenice di San Nicola di Melfi, sono inquietanti e ci lasciano attoniti.
E’ quanto afferma in una nota il segretario regionale del Prc di Basilicata, Italo Di Sabato.
“In una regione segnata da gravissimi attacchi all’ambiente e al territorio ove la presenza delle ecomafie è ormai chiara, come è stato correttamente illustrato nel documentario “Amara Lucania” proiettato a Pomarico mercoledì scorso – dice Di Sabato – il direttore dell’Arpab, invece di difendere l’ambiente e la salute dei cittadini, continua a magnificare la Fenice-EDF, definendo l’inceneritore una risorsa per la nostra regione, garantendo di fatto “immunità” a chi ha attentato alla salute pubblica e devastato il territorio lucano.
Tutto questo nonostante che i risultati della Conferenza di Servizio tenutasi a Melfi nel giugno 2009 hanno stabilito che l’inquinamento da mercurio proveniva da una perdita verificatasi in una vasca dell’inceneritore. La perdita faceva registrare una presenza di mercurio 140 volte superiore ai limiti previsti dal D.Lgs 152/2006.
Crediamo che tutto questo sia scandaloso! Le dimissioni di Vincenzo Sigillito sono necessarie per ristabilire legalità e rispetto delle norme di salvaguardia del territorio.
La vicenda che riguarda Fenice è solo una delle l’ultime e più eclatanti a riguardo dell l’operato dell’ Arpab, è altrettanto scandalosa la questione di Tito Scalo, o quella relativa alle estrazioni petrolifere, ma sono oramai decine i casi in cui si possono comprovare le inadempienze e le omissioni di questo organismo che si accompagnano inoltre alle denunce dei sindacati sulla gestione “feudale ” che Sigillito ha dei rapporti con i lavoratori.
Il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Santochirico, il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia, non possono continuare a rimanere silenti. Se hanno a cuore la salute dei cittadini e la salvaguardia del territorio devono agire subito. Domani potrebbe essere già troppo tardi”.

———————————————————————————

concordo pienamente…alle parole seguano i fatti…il prc con chi starà alle prossime elezioni, con il centrosinistra di cui è parte la rete che sostiene sigillito e tutto l’ambaradam delle veline dei controlli ambientali, o cosa, cioè dove?

Pubblicato in Blog

irrigazione

CIA: ADEGUARE TARIFFE ACQUA AD USO IRRIGUO
 
04/11/2009 11.50.19
[Basilicata]

“L’emergenza “costi di produzione” in agricoltura si fronteggia anche non infierendo su una situazione già fortemente compromessa e non effettuando scelte che contribuirebbero ad appesantire ulteriormente lo stato di difficoltà, come l’adeguamento delle tariffe per l’acqua ad uso irriguo che, così come determinato dal Comitato di Coordinamento per l’attuazione dell’accordo di programma tra la Regione Basilicata, la Regione Puglia ed il Ministero delle Infrastrutture prevede – sostanzialmente – un raddoppio dei costi per le imprese agricole utilizzatrici”.
A sottolinearlo è la Cia-Confederazione Italiana Agricoltori precisando che “questo è uno dei motivi alla base della mobilitazione generale indetta dall’11 al 13 novembre con una serie di manifestazioni che si svolgeranno in Basilicata.
La Cia chiede pertanto al presidente della Giunta regionale ed all’assessore all’Agricoltura di voler adottare tutti i provvedimenti di propria competenza indirizzati al contenimento dei costi di produzione in agricoltura, a partire dalla sospensione dell’efficacia di quanto previsto dall’art. 4 bis della legge 205/2008, in merito all’adeguamento delle tariffe dell’acqua per uso irriguo, o all’individuazione di provvedimenti che possano consentire forme di compensazione con i soggetti gestori e che permettano, in ogni caso, di non riversare tali – consistenti ed insostenibili – aumenti sulle imprese agricole utilizzatrici.
Nella fase in cui le imprese sono chiamate a compiere un decisivo sforzo per poter vincere la sfida di una competizione sempre più globale e sempre più insidiosa il permanere di una diffusa condizione di estrema debolezza rischia – prosegue la Cia – di determinare un progressivo ed irreversibile arretramento nelle posizioni conquistate dalla nostra agricoltura”.
A parere della Cia di Basilicata “è necessario fronteggiare tale difficile situazione attraverso scelte ed azioni coordinate e diversificate che, per loro natura, certamente richiederanno tempistiche diverse, mentre l’emergenza va affrontata con provvedimenti tempestivi e che producono immediata efficacia”.

——————————————————————————-

giusto richiamo della cia…un aumento dei canoni irrigui appesantirebbe ulteriormente lo stato ormai conclamato dalla dichiarazione di dissesto dell’agricoltura lucana…occorre intervenire sulle tariffe, ma occorre a maggior ragione razionalizzare un servizio attualmente in buona parte lasciato alla buona volontà di pochi e malpagati addetti che lavorano da aprile a novembre e rimangono anche tre-quattro mesi senza stipendio proprio nel periodo lavorativo, ammodernare reti e vasche che perdono più del 50% dell’acqua, tracciare una mappatura delle stesse reti (in molte tratte non si conosce affatto il percorso di tubazioni interrate solo 0-40 anni fa), smetterla di esternalizzare servizi che potrebbero essere svolti dagli stessi operai di cui sopra (con ovvie buone cernite per tenere lontani i soliti noti amici degli altrettanto soliti noti che razzolano nella situazione acque irrigue),  semplicemente facendoli lavorare a tempo pieno per 12 mesi (stabilizzarli insomma nel full-time a tempo indeterminato), porre finalmente i contatori che possano stabilire i reali consumi delle aziende (attualmente il servizio è erogato attraverso una prenotazione irrevocabili – si paga cioè anche se non si usufruisce più del servizio richiesto) ed evitare gli enormi sprechi soprattutto nella coltivazione del mais da insilato per uso animale…voglio dire che vanno si poste in essere ttte le azioni istituzionali di salvaguardia, ma se non cominciamo da noi (con gli aiuti di cui avremmo diritto) a rendere più efficiente il servizio, ben poco si risolverà con uno sconto a cui poi potrebbero corrispondere altri aggravi che azzererebbero l’eventuale piccolo beneficio

ora una domanda a cui rispondere con un vero/falso….in val d’agri l’acqua pompata in rineizione nei pozzi di petrolio viene dalle acque irrigue e nessuno fino ad ora ha mai pagato un centesimo al consorzio di bonifica per quelle quantità enormi di liquido altrimenti utilizzabili?…meditiamo gente, meditiamo

Pubblicato in Blog

GARANTE DELL’INFANZIA, PUBBLICATO IL BANDO
 
04/11/2009 11.40.37
[Basilicata]
                                                                                                                         
  (ACR) – Sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata n. 50 del 3 novembre 2009 è stato pubblicato l’avviso pubblico per la nomina del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Possono concorrere alla designazione le persone di età non superiore a 65 anni e non inferiore a 40, laureate in materie giuridiche o sociali, con documentata esperienza professionale nello studio e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dell’assistenza minorile, o in materie concernenti l’età evolutiva e le relazioni familiari.

Le proposte di candidatura devono essere acquisite al protocollo del Consiglio regionale entro le ore 13,00 del 3 dicembre 2009. Il bando e i modelli per le proposte di candidatura e la dichiarazione sono disponibili agli indirizzi internet www.basilicatanet.it e www.consiglio.basilicata.it/bandi/bandi.asp.

 

Link utili:

consulta il bando

Pubblicato in Blog

l’uomo del petrolio scopre l’acqua

CONDOTTA VAL D’AGRI,PRINZI(IDV):NON RISOLTI TUTTI I PROBLEMI
 
04/11/2009 11.10.19
[Basilicata]

“L’entrata in funzione della nuova condotta idrica realizzata da Acquedotto Lucano per migliorare l’erogazione dell’acqua a numerosi comuni della Val d’Agri è una buona notizia che consente di superare, ci auguriamo quanto prima, carenze e disfunzioni ancora più incomprensibili nel comprensorio della regione macrofornitore di risorse idriche. Ma i problemi per il più razionale e produttivo utilizzo dell’acqua della Val d’Agri non finiscono qui”. E’ quanto sostiene il capogruppo di Idv alla Provincia di Potenza, Vittorio Prinzi, sottolineando “la necessità, innanzitutto, di rintuzzare la manovra che Governo e maggioranza di centrodestra stanno portando avanti per la privatizzazione dell’acqua. Il decreto legge 135/09, che dopo l’approvazione del Consiglio dei ministri, è arrivato nell’aula del Senato per la sua conversione – sottolinea Prinzi – risponde ad una logica che per noi è inaccettabile: gli affidamenti diretti alle società a totale capitale pubblico (in house) potranno realizzarsi soltanto in via eccezionale e dietro parere preventivo dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Di contro, il metodo ordinario di conferimento dei servizi pubblici locali è la gara e la società mista. In quest’ultimo caso, comunque, il partner privato, individuato mediante procedura ad evidenza pubblica, dovrà essere socio operativo con una quota di partecipazione non inferiore al 40%”. Nel sottolineare che “la Regione Puglia richiamandosi alla legislazione europea ha stabilito con una decisione senza precedenti l’avvio del processo di ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese”, Prinzi sollecita “un’analoga iniziativa della Regione Basilicata sia perché non può essere l’Europa ad imporre all’Italia la privatizzazione del servizio idrico, che per affermare il principio che l’acqua è un “bene comune dell’umanità”, pertanto, la gestione delle risorse idriche non deve necessariamente sottostare alle regole del mercato interno e le autorità pubbliche competenti (Stato, Regioni, Comuni) hanno la libertà di scegliere se fornire in prima persona un servizio di interesse generale o se affidare tale compito a un altro ente (pubblico o privato). Infine – conclude il capogruppo Idv – si pone il problema di una maggiore condivisione degli interventi da realizzare con il Programma Speciale Senise e l’Accordo di Programma sull’Acqua facendo diventare la Provincia partners istituzionale”.

——————————————————————————-

ci fa piacere che un uomo del petrolio – ci scuserà il prinzi, ma come definire un ex sindaco di viggiano che fu parte in causa di moltissimi accordi sull’area dove oggi sorgono metà o più dei pozzi di petrolio della concessione val d’agri, il centro olii, una zona industriale ex 119 praticamente al collasso (leviamo pure il praticamente e parliamo di chiusura di quasi ogni attività) ed ora in accordo con il “suo” e di autilio assessore all’ambiente della giunta provinciale la coriazza, una stazione di traferenza rifiuti? – parli ora di acqua,di acqua pubblica, e quindi di legge galli, di affidamenti in house e di pericoli che l’attuale governo attraverso il citato decreto (sempre decreti su decreti e la logica è fin troppo chiara) fa paventare in materia di privatizzazione galoppante di un bene comune non strategico, ma essenziale alla vita

citare la regione vendola, cioè volevo dire puglia – aridaje co’ ste battute!!! – che tenta di ripubblicizzare l’acquedotto pugliese, ma fa orecchie da mercante su acqua spa (ne abbiamo parlato ieri ed ancora altre volte, quindi non mi ripeto oggi), mi pare alquanto parziale come veduta d’insieme delle cose, in linea d’altronde con la lotta dura del partito dipietrista (che tristezza sti nomi!!!) al governo centrale e la linea morbidissima all’ammordibente con le amministrazioni a cui idv partecipa

ma evidentemente le questioni generali attengono all’etica che, circoscritta in un recinto dove bene e male rimangono ben separati, mentre le questioni particolari (la richiesta di far divenire la provincia di potenza partner istituzionale) attengono invece ad altri recinti…quelli della gestione e degli amici degli amici…un ente che amministra un programma dovrà far ricorso a manutenzioni, servizi, affidamenti, appalti e forse anche ad un po’ di formazione?

l’uomo del petrolio scopre l’acqua, ma la vuole calda…o almeno tiepida

Pubblicato in Blog

con un semplice click

LA PROVINCIA DI MATERA PRESENTA IL NUOVO PORTALE LAVORO
 
04/11/2009 11.05.08
[Basilicata]

Offrire agli utenti, con un semplice click, tutti i servizi legati ai temi del lavoro e della formazione professionale, a partire dalle opportunità di occupazione.
Nasce con questo obiettivo il nuovo portale Lavoro della provincia di Matera (www.portalelavoroprovinciamt.it), promosso dall’Assessorato provinciale al Lavoro, alla Formazione e alle Politiche giovanili, che sarà presentato alla stampa giovedì 5 novembre alle ore 10.00, durante una conferenza presso la sala del Consiglio provinciale di Matera.
Alla presentazione del portale, curata da Marco Velludo della società ETT, parteciperanno Salvatore Auletta, assessore provinciale al Lavoro, Serafino Di Sanza, presidente della 5° Commissione consiliare permanente, Romano Benini, esperto del mercato del lavoro. Sul tema dei servizi per l’impiego nella provincia di Matera, interverranno Salvatore Autilio (?), assessore al Lavoro della Regione Basilicata, Grazia Strano, direttore generale per l’Innovazione tecnologia e la comunicazione del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, Maria Teresa Lavieri, direttore generale del settore Lavoro e Formazione della Regione Basilicata, e Daniela Lunetta, dirigente della direzione generale per l’Innovazione tecnologica e la comunicazione del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali. Le conclusione del convegno saranno tratte dal presidente della Provincia di Matera, Franco Stella.
Il portale Lavoro della provincia di Matera è in grado di fornire un’informazione a 360° su tutti i servizi presenti nell’ambito del mercato del lavoro, per aiutare l’utente nell’individuazione delle corretta soluzione al problema individuale. L’accuratezza delle informazioni fornite dal portale è soggetta a rigorose procedure di verifica, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in maniera accessibile, comprensibile e fruibile tutte le conoscenze necessarie per affrontare nel modo più competente possibile le problematiche del mondo del lavoro.
E grazie al nuovo sistema si potranno ricevere anche le offerte di lavoro direttamente nella propria casella di posta elettronica, iscrivendosi al servizio newsletter, presente sul sito, e offerto dalla provincia di Matera. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata on line. Attraverso il nuovo portale è anche possibile accedere a Basil – Sistema informativo Lavoro della regione Basilicata, dove si può consultare la propria scheda anagrafica e professionale, attraverso il rilascio di una password personale da ritirare al centro per l’impiego.

——————————————————————————-

francamente continuiamo a non capire se il senso di simili iniziative sia realmente di aiutare ad orientarsi in una jungla lavorativa (quando è lavorativa!!!) ed allora rimpiangiamo un po’ i vecchi uffici di collocamento che, se ammordernati e resi più funzionali ad un mercato del lavoro che cambiava, avrebbero forse reso servizi migliori, o semplicemente di “fare ammuina” come recitava il famoso art. 19 della regia marina del regno delle due sicilie, moltiplicando iniziative e portali che forse se centralizzati e resi di più semplice accesso e consultazione, darebbero migliore assistenza…ma dopotutto bisogna far lavorare o no queste società che par non facciano altro che fare siti che se poi servono o meno non importa a nessuno?…mi chiedo quanto costi un simile portale (e vi prego di credere che non è un attacco alla società in questione, che non conosco e non posso certo giudicare) e la sua manuntenzione ed operatività?…di certo ai roboanti e retorici annunci salvifici di iniziative che sembra debbano risolvere i problemi di tutti con “un semplice click” (che odio questa frase!!!), non corrispondono mai i costi dell’operazione che, raffrontati ai benefici eventuali, soli potrebbero dare una idea dell’efficacia o meno di queste iniziative…che tempi di schizofrenia galoppante!!!  

Pubblicato in Blog

le proroghe

AGRICOLTURA, PROROGATI I BANDI DEL PSR
 
04/11/2009 10.11.09
[Basilicata]

(AGR) – Su sollecitazione ed indicazioni da parte degli Ordini dei Dottori agronomi e forestali e dei Collegi dei Periti Agrari di Potenza e Matera, la Giunta regionale ha prorogato, su proposta dell’assessore Vincenzo Viti, i Bandi del PSR. “La proroga dei Bandi – dichiara Viti – si è resa necessaria in relazione alla possibilità dei professionisti di poter procedere ad una corretta procedura per l’accesso al sistema informatico, nel quale si erano riscontrati problemi tecnici per il suo discontinuo funzionamento informatico collegato all’Arbea. Inoltre si è provveduto a trovare le soluzioni per il miglioramento di tale sistema. Nel ringraziare gli Ordini Professionali per la collaborazione – conclude Viti – tengo ad evidenziare come gli stessi rappresentano un elemento essenziale e prezioso per lo sviluppo e la crescita del sistema agricoli lucano”.

——————————————————————————-

bene la proroga, ma sono necessarie ricalibrazioni delle misure sulla realtà delle cose, altrimenti non ne vediamo il senso…vanno rivisti molti parametri che soprattutto nelle misure per il primo insediamento, di fatto favoriscono chi è già insediato e quindi non avrebbe bisogno di insediarsi…tale misura, ricordo, è una contribuzione in conto capitale a fondo perduto atta a favorire un accesso alle attività agricole a chi attualmente non opera…il problema sta che nei parametri adottati l’estensione richiesta dei terreni in rapporto alle tecniche colturali, pur seguendo principi di individuazione di unità agricole efficienti dal punto di vista “fisico” (la quantità dei tereni congrui ad una coltivazione che possa assicurare un reddito decente, per dirla con semplicità), non riconosce la situazione di fatto di terreni sempre più spezzettati da divisioni ereditarie che li rendono frammentati e non idonei a coltivazioni razionali…allargare le maglie delle misure, certo significherebbe da un lato far rientrare futuri agricoltori nella platea dei beneficiari senza curarsi dei meccanismi di riaccorpamenti che pure esistono a livello comunitario (aprirò prima o poi un capitolo su chi ha beneficiato finora di tali aiuti e ci saranno sorprese notevoli sui personaggi!!!), sicuramente non investendo sulla razionalità stessa degli aiuti, ma la situazione di fatto in basilicata è proprio quella di fondi non abbastanza grandi da poter garantire redditi adeguati…quindi o si interviene anche attraverso meccanismi finanziari di accesso non solo a contribuzioni atte alla ricostituzione di unità minime agricole da legare al psr, allargando il numero di beneficiari come senso di giustizia vorrebbe, ma anche attraverso un fondo di garanzia regionale sul credito fondiario, o altrimenti anche tale allungamento dei termini servirà a poco, di fatto favorendo oltre misura chi già oggi possiede terreni sufficienti e dimenticandosi di tuti gli altri che vorrebbero, ma non possono

interessante comunque lo scontro tra viti e di mauro (arbea)…cadrà qualche testa in nome degli accordi elettorali?   

Pubblicato in Blog

i ballottanti

PRIMARIE PD: ATTRIBUITI I SEGGI E PROCLAMATI GLI ELETTI
 
04/11/2009 09.20.42
[Basilicata]

La Commissione Regionale per il Congresso del Pd di Basilicata, a conclusione dei suoi lavori all’unanimità ha proclamato gli eletti alle Primarie del 25 ottobre nell’Assemblea Regionale.
Gli eletti – spiega una nota – sono così ripartiti: Speranza 37, Restaino 36, Adduce 27.
Successivamente la Commissione ha integrato la platea con i tre candidati alla carica di Segretario Regionale e due componenti necessari al riequilibrio percentuale.
La Commissione ha quindi convocato l’Assemblea Regionale per Lunedì 9 novembre alle ore 15.30 presso la Sede Regionale del Pd della Basilicata.

——————————————————————————-

ah, beh, eccovi allora…palla 8 in buca d’angolo aveva visto la buca sbagliata e ci si era infilato senza passare attraverso il riequilibrio…quando sapremo chi sarà il nuovo segretario del pd-bulgaro, pardon lucano?

Cheap discount software ulead photoimpact x3 cheap discount software ulead videostudio 9.0 886. Altova StyleVision 2009 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Autodesk AutoCAD Revit Architecture Suite 2009 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Adobe Acrobat 8.0 Professional for Mac Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Intiuit Quickbooks Pro 2009 for mac cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 ZoneAlarm Pro 8.0.015.000.XP Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 McAfee VirusScan Plus 2008 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Visual Basic Decompiler Toolkit Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Visual FoxPro 9 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Ulead VideoStudio 9.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 MS Windows XP Professional with SP3 x86 + Microsoft Office 2003 Professional buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Macromedia Flash Professional 8 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Macromedia Dreamweaver 8 for Mac cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Adobe Fireworks CS3 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 CleanMyPC Registry Cleaner 4.20 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Mindjet MindManager 7 for Mac Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Rhinoceros 4.0 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Rosetta Stone Version 3: Italian Level 1, 2 & 3 Set Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Propellerhead Reason 2.5 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, IBM Lotus SmartSuite Millenium Edition Release 9.8 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; PGP Desktop Professional 9.7 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Wealth-Lab Developer 4.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Avid NewsCutter XP 6.7.2 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, JetBrains IntelliJ IDEA 7.0.1 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Pinnacle Studio 9 Plus cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Macromedia Authorware 6.5 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Intuit Quicken Home and Business 2009 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Easy Audio CD Ripper v2.0 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Autodesk Building Systems 2006 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Ulead CD and DVD PictureShow 4.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Deckadance 1.14 Club Edition buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Adobe CS4 Master Collection for mac Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Symantec Norton 360 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Autodesk Alias Design 2010 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Microsoft Project 2003 Professional (DEUTSCH) buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Autodesk AutoCAD Land Desktop 2009 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Adobe Captivate 4 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Microsoft Windows 7 x64 French Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Active@ File Recovery buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Macromedia Fireworks 8 for Mac Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Wondertouch ParticleIllusion 3.02 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Symantec Norton Internet Security 2005 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 SoftPlan v13.4.0 Professional buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Autodesk AutoCAD Electrical 2006 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Rosetta Stone Version 3: Chinese (Mandarin) Level 1, 2 & 3 Set cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Acronis & Paragon Universal Boot CD USB 2009 1.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Google SketchUp Pro 6 for Mac buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, PHPMaker.5.0 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Adobe Encore CS3 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Fixed Noise Kreate v1.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 MS Office 2000 Premium buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Crystal Analysis Professional 9.0 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Cakewalk Music Creator 4 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 IDM UEStudio v06.40 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Adobe Photoshop Lightroom 1.1 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Adobe PageMaker 7.0.1 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Adobe Photoshop CS2 for Mac cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Macromedia Captivate v1.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Adobe FrameMaker 8.0 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Microsoft Visual Basic 6.0 Professional Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Corel Procreate KnockOut 2.0 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Symantec Norton Save & Restore 2.0 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Microsoft Office 2007 Ultimate buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Autodesk Civil 3D 2006 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Symantec Norton Antivirus 10.1 for Mac cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Alias StudioTools 11.02 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Honestech VHS to DVD 3.0 Deluxe buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Microsoft Windows Vista Business Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Ulead Videostudio 11.0 Plus cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Autodesk Navisworks Simulate 2010 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Paragon Partition Manager 9.0 Professional buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, TurboTax 2006 Home & Business Schedule C (USA only) Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Crystal Reports Professional Edition 11 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Adobe Fireworks CS4 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Microsoft Windows 7 x64 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Acronis Privacy Expert Suite 7.0 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Ashampoo Cover Studio 2 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 iLife 09 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Corel KPT 6 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Microsoft MapPoint Europe 2009 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Macromedia JRun 4 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Microsoft Windows Server 2008 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Macromedia FlashPaper v2.0 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, TechSmith Camtasia Studio 4 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Macromedia Fontographer 4 cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;
Buy Cheap OEM Software Symantec Norton Internet Security 2007 Autodesk Inventor LT x32 Buy Software Adobe Font Folio 11
Cheap OEM Software DxO Optics Pro v5.3.0 Autodesk Maya 2008 buy software discount Adobe Premiere 2.0?
Discount OEM Software Photoshop CS3 Premium Learning Suite, Altova SchemaAgent 2009 Discount software Wealth-Lab Developer 4.0
buy software discount Adobe Dreamweaver CS3; Adobe Dreamweaver CS4 for Mac + Adobe Golive 9 Mac cheap discount software IBM Lotus Notes Client V6.0.3;

Pubblicato in Blog