prospettive incoraggianti?…no grazie!

copincollo sempre dal solito sito (e sto cominciando ad annoiarmi)

DE FILIPPO: PROSPETTIVE INCORAGGIANTI PER LA BASILICATA

17/05/2008 12.49.20
[Basilicata]

(AGR) – “Una grande possibilità di occupazione stabile per i giovani lucani”. Il presidente della Regione, Vito De Filippo, commenta così il progetto di formazione della Total che dai prossimi giorni coinvolgerà settanta giovani diplomati e laureati in Basilicata. “Abbiamo cercato di impostare nel massimo della chiarezza i rapporti con le società petrolifere che hanno interessi sul territorio. La Total ha risposto positivamente alle nostre richieste, aprendo una nuova e più positiva stagione di trasparenza nell’azione di reclutamento del personale. In Basilicata quest’area mi risulta – continua il presidente – siano stati avviati corsi professionali e scolastici in sintonia con i profili professionali richiesti dalla Total per operatori di produzione. La fattiva collaborazione tra Regione, territorio e industria consentirà a tutti di poter cogliere in maniera lineare le opportunità di sviluppo e di lavoro. La Total, che su nostro impulso nei giorni scorsi ha incontrato anche i sindacati per le linee del progetto, sta mantenendo gli impegni assunti. Oggi – ha concluso De Filippo – è una giornata incoraggiante, in cui si aprono nuove possibilità per una parte del territorio lucano”. Per l’assessore alla Formazione e Lavoro, Antonio Autilio, “è anche più ampia la platea di figure professionali che potrebbero trovare spazio nel Centro Oli. La Regione sta valutando la possibilità di istituire corsi di formazione per specifici profili professionali legati alle attività che potrebbero sorgere intorno al Centro Oli di Tempa Rossa”.

caro presidente non le crede proprio più nessuno tranne qualche pennivendolo prezzolato che rumina il bolo di uno sviluppo legato al petrolio che non c’è (lo sviluppo!!!)…ma di quale lavoro parliamo?…di quale prezzo sociale, economico ed ambientale parliamo, per questa regione che è abitata da ben più di quei settanta posti di lavoro, pur importanti ma che l’esperienza val d’agri ci ha insegnato essere una vana chimera su cui costruire castelli di falsi ideologici?

…ma questa sera non ho voglia di sparare sulla croce rossa, cioè su di lei e sulla sua magnifica giunta di manutengoli…oggi siamo stati a calvello, nell’area pic-nic, come una pennivendola ha definito un’area rilevante ambientalmente, e ci siamo stati in una giornata splendida tra boschi splendidi, ma purtroppo anche lì, che spazio assoluto di una natura da preservare come ricchezza dovrebbe essere, abbiamo trovato segni inequivocabili di quel disastro ambientale spaventoso che si nasconde dietro il sistema petrolio in questa regione, sistema che lei non perde occasione di magnificare come chance di uno sviluppo a cui tutti dovremmo prostrarci, chiudendo entrambi gli occhi per pochi spiccioli…le mostreremo le foto di questo fantastico sviluppo che lei spaccia come una droga lisergica

…in ogni caso il tempo sa essere galantuomo e solo esso potrà dimostrare quanto le sue parole di oggi saranno affidabili domani, cioè per quanto ci riguarda zero assoluto…ma ora sono stanco…a domani, caro presidente

Pubblicato in Blog

pic-nic a calvello

oggi, domenica, intorno alle ore 12 nell’ area pic nic del lago Cifone adiacente il ristorante “Locanda del Parco” il comitato no oil potenza fa un pic-nic, proprio nell’area oggetto di un vergognoso attacco stampa del sole 24 ore a firma di una giornalista potentina…approfitteremo naturalmente del momento conviviale per fare 4 chiacchere su petrolio e dintorni…per quanto riguarda il pranzo l’indicazione gastronomica prevalente è pane e frittata…ci vediamo!!!

Pubblicato in Blog