01/11/2012

ciò che è certo è che senza l’elaborazione di modelli socio-economici che modifichino profondamente la struttura dei rapporti sociali, produttivi e così di consumo, ogni ipotesi di cambiamento politico è peregrina, essendo destinata a procrastinare gattopardescamente gli attuali drammatici equilibri

miko somma

ci sono molti aspetti da dover ri-definire quando si parla di crescita come risposta alla crisi…se qualcuno pensa che crescita sia questo, credo sia del tutto fuori strada…appunto!!!

552833_278162922261660_1414152468_n.jpg

Pubblicato in Blog

405103_10151241665731907_1651528388_n.jpg

facciamoci due risate, va’…

p.s. eppure il tedesco parlato bene e con la giusta educazione del suono è una lingua che sa essere dolcissima

Pubblicato in Blog

01/11/2012

mr. B. (fonte ansa) “…Le preferenze? “Sono un’anomalia italiana. Io sono letteralmente terrorizzato dal voto di scambio. Non si dimentichi che Fiorito nel Lazio e Zambetti in Lombardia sono stati eletti con le preferenze” dice Berlusconi.”…questo ha la faccia come due natiche, ma chi li ha messi in lista quei due, il marchese del grillo, ed in sicilia dove ha fatto man bassa di voti, arrivando a prendere tutti i seggi in parlamento, i voti da chi li ha avuti, da gesù bambino?

miko somma

che lascino spazio…

01/11/2012

mi fa piacere (si fa per dire, ovviamente) vedere che la corazza, presidente della provincia di potenza dica quanto io dico dal 2007 sugli interessi potenti che si muovono intorno a petrolio, acqua e territorio poco antropizzato, quindi libero per molti usi…

peccato che nella campagna elettorale del 2009 io, da candidato presidente alla provincia, lo dicevo ancora e lui e tanti altri che oggi si stracciano le vesti per la cancellazione della provincia di matera e per i timori di uno svaporamento della regione intera in qualche decretino, facevano spallucce sulla cosa, giudicandola forse una teoria complottista di un idealista…

peccato che lo abbia detto ancora nella tarda primavera di quest’anno in un comunicato e solo dopo qualche mese qualcuno abbia cominciato a prendere atto di cosa stava accadendo…

peccato che tanto ritardo ci faccia trovare tutti con le braghe calate a subire…

ma quando lo capiranno che è ora che lascino spazio a chi qualche idea la ha davvero?

miko somma

il colpo di stato

il colpo di stato latente di cui oggi cominciamo a vedere le prime concretizzazioni comincia da lontano, dal ’93, con l’ingresso in campo di mr. b. che si portò dietro tutta una serie di personaggi oscuri, dai mafiosi ai puduisti, dai rosaventisti ai faccendieri, dai vecchi fascisti ai gladiatori…poi vennero altri personaggi…

http://www.youtube.com/watch?v=4j8BOdrHPXs

Pubblicato in Blog