il disastro del “o con me o il disastro”…

20/06/2014

invocare il ricatto del “o con me o il disastro” è una prova di grande immaturità politica ed istituzionale che comunque ed inevitabilmente produrrà il disastro…

miko somma

ho evitato un comunicato perché non voglio abusare della stampa con i miei continui interventi, ma non potrò stare zitto a lungo, comunque non oltre domani

Pubblicato in Blog

marescialli e soldatini…

20/06/2014

ok, grandi manovre in vista del congresso pd lucano, o di quello che rimane di un congresso…qualcuno chiede di riaprire le candidature, qualcuno chiede di rinviare ancora, qualcun altro di lasciare tutto allo status quo…è democrazia, intendiamoci…ma dei problemi reali di questa regione e di una apertura concreta al merito delle proposte riesce a farsi carico questo partito o si continua nella logica dei marescialli e dei soldatini?

miko somma

Pubblicato in Blog

la pace virtuale e la guerra reale…

(ANSA) – MOSCA, 20 GIU – Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha presentato in tv il suo piano di pace per l’Ucraina sud-orientale in 14 punti. Tra i punti del piano, come era già trapelato, ci sono il disarmo, l’impunità per i separatisti che non si sono macchiati di gravi reati, la creazione di un corridoio per consentire ai “mercenari” di lasciare il paese, “il decentramento del potere e la protezione della lingua russa attraverso emendamenti alla Costituzione”.

ma quasi contemporaneamente…

(ANSA) – MOSCA, 20 GIU – Aspri combattimenti sono in corso nella zona di Krasni Liman, vicino alla roccaforte separatista ucraina di Sloviansk. le vittime tra le forze di Kiev sono tra i sette e i 12 a seconda delle fonti, mentre il portavoce militare ucraino Vladislav Selezniov afferma che i miliziani uccisi sarebbero addirittura 300: un dato difficilmente verificabile. Uno dei leader separatisti, Igor Strelkov, ha però parlato di “gravi perdite” tra i suoi uomini.

Pubblicato in Blog

novartis-novamont…

Truffa su vaccini H1N1, perquisizioni alla Novartis

Si ipotizza una truffa nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza del 2009

Perquisizioni sono in corso nelle sedi del gruppo farmaceutico Novartis, a Siena e a Origgio (Varese), nell’ambito di un’inchiesta dei carabinieri del Nas di Firenze, coordinata dalla procura di Siena, che ipotizza una truffa nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza A(H1N1) del 2009.

(ANSA) – SIENA, 20 GIU – Un dirigente della casa farmaceutica Novartis è indagato in un’indagine del Nas che ipotizza una truffa da 2,7 mln nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza A(H1N1) del 2009. La truffa sarebbe legata al risarcimento che lo Stato versò a Novartis, a cui, in seguito al ‘cessato allarme’ pandemia, il ministero chiese l’interruzione della fornitura. La procura di Siena ipotizza che il risarcimento venne calcolato sulla base di prezzi gonfiati.

———————————————————————–

dopo il “cartello” sull’ormai famoso farmaco, ancora dunque novartis e quindi novamont…quindi qualche progettino di questa multinazionale in questa regione da attenzionare, come dico da qualche tempo!!!…e qualche relazione da attenzionare anch’essa!!!

Pubblicato in Blog

il tavolo di tutti…

20/06/2014

a mio avviso questa rincorsa di più partiti alla partecipazione al processo delle riforme contribuirà a renderle meno “sciocche” di quanto non sarebbero state se confinate al patto del nazareno…ecco renzi vince davvero se porta tutti al tavolo, non se lo occupa militarmente…parola di assoluto non renziano!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

l’industria riprende…

(ANSA) – ROMA, 20 GIU – Gli ordinativi dell’industria italiana crescono anche ad aprile, con un aumento del 3,8% su marzo, grazie al traino arrivato dall’estero, che fa segnare il rialzo più forte dal settembre del 2009 (+9,2%). Lo rileva l’Istat, che segna un incremento delle commesse del 6,2% su base annua.

———————————————————–

mercato interno ancora fermo, dunque, ma è incoraggiante davvero il dato sull’estero che testimonia della vitalità delle aziende italiane, una vitalità che deve essere accompagnata principalmente dalla riapertura della liquidità concessa dalle banche…

Pubblicato in Blog