giocare allo psichiatra…

nel pomeriggio caffè-incontro del circolo cittadino pd con marcello pittella…niente di strano, è campagna elettorale…la cosa strana è un candidato 5 stelle che arriva, distribuisce con fare nevrotico i suoi santini (ma non erano quelli che il materiale elettorale no?), poi si mette ad urlare per qualche secondo frasi del tutto incomprensibili, indi va via…ma dico, questi stanno fuori o giocano allo psichiatra?…si tratta di tale andrulli o cose del genere…ed ancora nel mio palazzo buttati per terra, volantini di un 5 stelle di montescaglioso?…ma insomma, pretendono educazione e fanno i maleducati?

miko somma

p.s. poi leggi che nella storia dei rimborsi in emilia, i consiglieri indagati del 5 stelle spendevano 9.000 euro pro-capite di ristoranti, contro i 6.000 dei consiglieri pd anch’essi indagati (vabbene che i campioni sono sempre i pdl-lini, 13.000 ciascuno)

Pubblicato in Blog

sciopera il consorzio di bonifica della val d’agri…

Cdb Alta Val d’Agri, Fai Cisl, Flai Cgil e Uil proclamano sciopero

06/11/2013 16:49

BAS  Avviate le procedure previste dalla legge per la proclamazione dello sciopero al consorzio di bonifica Alta Val d’Agri.
Ad annunciarlo le segreterie di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, a seguito di un incontro coi lavoratori tenutosi stamane nella sede dell’ente a Villa d’Agri. I sindacati motivano il ricorso allo sciopero con il mancato pagamento di sei mensilità arretrate ai circa 120 addetti e con la disastrosa situazione finanziaria in cui versa l’ente consortile.

Pubblicato in Blog

(ANSA) – POTENZA, 6 NOV – Il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha siglato oggi il decreto con il quale si individua nell’Ente irrigazione il nuovo soggetto aggiudicatore dell’intervento ”Schema idrico Basento-Bradano – tratto di Acerenza” e che, di fatto, sblocca un contributo pluriennale di oltre 141 milioni di euro. Lo Schema idrico, una volta completato, consentirà l’irrigazione di cinquemila ettari nei Comuni di Banzi, di Genzano di Lucania, di Palazzo S. Gervasio e di Irsina.
————————————————–
bene, perfetto…ma l’ente irrigazione non era in liquidazione?

Pubblicato in Blog

il video dell’esecuzione dei due neo-nazi greci…

in genere sapete che sono contrario all’esposizione di foto e video che documentano crimini, ma questo video che potrete vedere al link racconta abbastanza bene della estrema freddezza quasi o forse del tutto professionale del killer che ha eseguito l’omicidio di due militanti neo-nazi del partito greco alba dorata…

pubblico solo perché non credo che dietro quel duplice omicidio vi sia una guerra di rossi contro neri, come troppo semplicisticamente si va raccontando non solo in grecia, ma anche nel resto d’europa…

forse c’è dell’altro, forse c’è la volontà di precipitare quel paese stretto dalla fame e dalla miseria in una spirale di violenza, addebitandone gli effetti ad altra causa che non sia una deriva autoritaria affatto nuova nella recente storia greca (il regime dei colonnelli risale a pochi decenni fa) che credo ormai dietro l’angolo…

e pubblico anche perché sia da monito da noi a non tentare “soluzioni” simili…i problemi del paese si affrontano, affrontando i problemi e non “svicolando” altrove per nasconderli…

http://www.zougla.gr/greece/article/ntokoumento-frikis

Pubblicato in Blog

(ANSA) – ROMA, 6 NOV – Nessun avvicinamento delle posizioni, nella discussione della commissione Affari costituzionali del Senato sulla legge elettorale. Nella seduta di ieri sera Pd e Pdl hanno marcato ancora una volta le posizioni contrapposte sul doppio turno. Il relatore Donato Bruno ha espresso a nome del Pdl “contrarietà all’ipotesi di elezione con doppio turno e alla reintroduzione del voto di preferenza”.
Posizione opposta a quella dell’altra relatrice, Doris Lo Moro.

…e a quanto pare sulla legge elettorale e non solo, le larghe intese producono stretto o nullo dialogo costruttivo…

Pubblicato in Blog

(ANSA) – CAGLIARI, 6 NOV – Due consiglieri regionali, Mario Diana, ex capogruppo del Pdl e ora alla guida di “Sardegna è già domani”, e Carlo Sanjust (Pdl) sono stati arrestati questa mattina, dai carabinieri del Nucleo di Polizia giudiziaria della Procura di Cagliari, nell’ambito dell’inchiesta-bis sul presunto uso illecito dei fondi ai Gruppi in Consiglio nella scorsa legislatura. Con i due, ind…agati per peculato, è stato arrestato anche l’imprenditore specializzato nel catering Riccardo Cogoni.

…beh, lo schifo ormai è innegabilmente ovunque ed indagati ci sono anche tra gli astronomi savonarola d’emilia romagna, ma il record di malaffare spetta sempre al pdl…e quando il pd comprenderà che cambiare non passa attraverso le larghe intese dettate da napolitano (certo obbligate, ma il discorso si farebbe troppo complesso in un post) un passo in avanti si sarà fatto…forse!!!

Pubblicato in Blog

contare gli uccelli…

06/11/2013
 
ad uno che nel 2010 doveva fare il presentatore di lista a matera per noi e due giorni prima parte per destinazione ignota, senza neppure avvisare, posso anche non rispondere, vista l’alta consistenza umana che egli rappresenta…:)))))))…dai, vai a contare gli uccelli!!!…vero, sig. p.?
 
miko somma
Pubblicato in Blog

elogio della follia

Sono due i principali ostacoli alla conoscenza delle cose: la vergogna che offusca l’animo, e la paura che, alla vista del pericolo, distoglie dalle imprese. La follia libera da entrambe. Non vergognarsi mai e osare tutto: pochissimi sanno quale messi di vantaggi ne derivi.

erasmo da rotterdam, lof der zotheid (elogio della follia), 1509

Pubblicato in Blog

tamarri…

06/11/2013

stasera (ma ovviamente il post si riferisce al 5) lunga camminata dal don uva a casa…mia zia, 88 anni e ricoverata lì, sta bene, praticamente rinata dopo un brutto periodo (cosa che fa onore ai lavoratori purtroppo maltrattati da una vicenda assurda)…al ritorno lunghe teorie di manifesti elettorali dove quasi sempre domina su tutti un tratto, la tamarrizie, ovvero l’essere sostanzialmente dei tamarri e farsene quasi vanto in slogan assurdi che inneggiano al nulla

miko somma

Pubblicato in Blog