diamoci da fare, presidente!!!

(ANSA) – ROMA, 1 NOV – “E’ impensabile che cittadini coinvolti come parte lesa in una situazione così grave per il loro futuro non abbiano possibilità essere informati”. Così Laura Boldrini, all’indomani della desecretazione dell’audizione di Carmine Schiavone sui rifiuti. Alla luce di quanto emerso “ci saranno ulteriori approfondimenti”, afferma la presidente della Camera. “Mi auguro ci sia un senso forte della giustizia a prevalere. Lo dobbiamo ai cittadini”.

————————————————————
beh, e diamoci da fare, presidente!!!

Pubblicato in Blog

(ANSA) – ROMA, 1 NOV – “Il ministro riferisca in Aula e poi, a seguito di quanto dirà, ciascun” partito “farà le sue valutazioni, il Pd farà le sue”. Così Danilo Leva, responsabile Giustizia Pd a Sky Tg24. Leva dice “no a strumentalizzazioni” ma chiede “chiarezza in tempi rapidi”, sia “perché ci sono intercettazioni e va ben chiarito il senso di quelle parole”, sia per “fugare ogni dubbio che in Italia vi siano detenuti di seria A e di serie B”.

—————————————————————-
…appunto situazione da chiarire subito, anche se è chiaro che non ci sono solo detenuti di seria A e di serie B, ma anche di serie C, D, ed interregionale…ma avete mai parlato con un detenuto per capire come si viva in carcere?

Pubblicato in Blog

crinimali…

(ANSA) – NAPOLI, 1 NOV – I clan dei Casalesi, che hanno gestito il business dei rifiuti, hanno incassato fino a 500mila lire a fusto per smaltire nelle campagne il materiale che bisogna trattare in modo diverso e, ovviamente, con costi diversi. Lo ha rivelato nell’audizione resa alla Commissione di inchiesta sui rifiuti il boss pentito Carmine Schiavone. Da ieri quell’audizione è pubblica. Per smaltire i fusti occorreva un’attrezzatura speciale, ha detto Schiavone, ed il costo era due milioni e mezzo di lire a fusto.

—————————————————————–

capirete che da un lato c’erano criminali a gestire l’interramento, dall’altro c’erano anche altri criminali (se volete chiamarli imprenditori senza coscienza fate pure) che pur di risparmiare quei denari erano disposti a tutto!!!

Pubblicato in Blog

01/11/2013

oggettivamente ci sono sindaci nelle liste che hanno facce a dir poco ignoranti e ben poco raccomandabili, testimonianza di quel carattere feudale che è nei fatti la nostra maledizione e che sarei tentato di riassumere con “carota e bastone”…sarà epidermide, ma in genere difficilmente la mia pelle sbaglia…non voterò per alcuno di loro!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

01/11/2013

permettere alle banche di spalmare i passivi dell’inesigibile e dei cattivi investimenti in 5 anni, piuttosto che in 18, porta ad un sostanziale e miliardario sconto fiscale a partire già dal 2015, un regalo a chi probabilmente di regali non ne merita affatto…ma questa legge di stabilità tiene conto della realtà del paese o ne vuole costruire una del tutto artefatta?

miko somma

Pubblicato in Blog