esponenzialmente poveri…

(ANSA) – ROMA, 30 DIC – Nel 2012, si trova in condizione di povertà relativa, dovendo andare avanti con appena 990 euro al mese, il 12,7% delle famiglie residenti in Italia e il 15,8% degli individui. Si tratta dei valori più alti dal 1997, anno di inizio della serie storica. E’ quanto emerge dal Rapporto sulla coesione sociale, che sottolinea come i poveri in senso assoluto (sotto gli standard di vita minimi) siano raddoppiati dal 2005 e triplicati nelle regioni del Nord (dal 2,5% al 6,4%).

Pubblicato in Blog

30/12/2013

ok, la giunta è comunque fatta e piaccia o meno questo sarà il campo in cui misurare la o le maggioranze a sostegno dei singoli episodi di governo (alla fine è sempre il consiglio che decide si o no)…solo non capisco l’entusiasmo di alcuni (li ho definiti lombrosiani) che a mio avviso poco hanno capito del senso di questa giunta e si lanciano in rozze esternazioni di giubilo dal vago sapore punitivo ed autopunitivo, quasi che il problema delle carie si risolva estinguendo le coltivazioni di canna da zucchero

miko somma

Pubblicato in Blog

30/12/2013

diciamo che anche se le competenze più visibili di raffaele liberali (att. produttive) sono in campo energetico è ciò non depone proprio a favore di uno sviluppo equilibrato e rispettoso delle potenzialità della regione, se quelle di flavia franconi (sanità) mi sembrano più adatte ad un ruolo intermedio che ad uno politico come la gestione della sanità, se quelle di ottati (agricoltura) sono indiscutibili e di sicuro serviranno a non perdere più milioni di euro di fondi ue in agricoltura, ed infine quelle di aldo berlinguer (ambiente ed infrastrutture) devo ancora trovarle e magari sommessamente confrontarle alle mie che non ho avanzato nulla (ecchecavolo!!!), direi che la giornata è iniziata bene…dimenticavo che purtroppo non c’è il sole!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

30/12/2013

è che stare all’opposizione, stando al governo, sarà la prova del nove per quella base del pd che deve liberarsi dei capibastone…di tutti!!!

miko somma

Pubblicato in Blog