09/12/2013

sento molti di sinistra lamentarsi ora della vittoria di renzi, perchè tutto sommato è comodo avere un grosso partito da cui beatamente distinguersi per sentirsi puri…beh, potevate venire a votare cuperlo o civati se proprio ci tenevate, ma come al solito si è sprecata l’occasione di mettere in movimento qualche neurone politico…direi meglio che si faccia silenzio, no?

miko somma

p.s. e buon natale!!!

Pubblicato in Blog

la nuova segreteria del pd…

eccovi, fresca fresca di lancio, la nuova segreteria del pd di matteo renzi

(ANSA) – ROMA, 9 DIC – Cinque uomini e 7 donne: ecco la segreteria annunciata da Matteo Renzi. Lotti all’organizzazione, Bonaccini (Enti locali), Filippo Taddei della John Hopkins (economia), Faraone (Welfare), Nicodemo (comunicazione), Boschi (riforme), Madia (Lavoro), Mogherini (Europa), Serracchiani (infrastrutture), Braga, Morani e Picierno.

…e tranne qualche nome che già mi era ben noto (oltre la serracchiani, che non comprendo come concilierà la carica con quella già abbastanza onerosa di presidente della regione friuli-venezia giulia, filippo taddei di cui conosco abbastanza l’attività), per gli altri, essendo nuovo del partito, mi servirà qualche indagine per meglio comprendere, perché pur conoscendo i nomi, la loro attività pregressa mi è ancora poco chiara…

Pubblicato in Blog

le “peggio tratte” della nostra vita…

Le dieci peggiori tratte per i pendolari

Nella classifica di Legambiente c’è anche la Potenza-Salerno

09 dicembre, 15:48

Le dieci peggiori tratte per i pendolari
 
(ANSA) – ROMA, 9 DIC – La Circumvesuviana, la Roma Nettuno, la Padova-Calalzo, la Potenza-Salerno. Queste le prime quattro tra le ‘peggiori’ dieci linee ferroviarie d’Italia per i pendolari, nella classifica messa a punto da Legambiente – nell’ambito della campagna Pendolaria – che ha analizzato vari aspetti, dalle riduzioni delle corse alla lentezza, dai disservizi al sovraffollamento.
———————————————————————
 
e ci sarebbe da dire tanto, a cominciare dall’abnorme spesa che si sostenne per la sua elettrificazione ed i lunghi anni di chiusura della tratta e conseguente spostamento del traffico sui bus (soprattutto privati con tanto di sostanzioso contributo pubblico)…alla sua riapertura, tutti credemmo di essere finalmente connessi al resto del paese nell’unico modo veramente civile efficiente che una nazione civile dovrebbe incoraggiare, la tratta ferroviaria, salvo poi constatare che tale connessione è stata di fatto una illusione svanita allo svanire stesso di un servizio delle ex ferrovie di stato che fosse minimamente ancora relativo alla sua socialità, quindi al rispetto di quella condizione anche infrastrutturale che dovrebbe rendere tutti i cittadini uguali a prescindere dai luoghi dove vivono e che pur è sancita come principio nella stessa costituzione…aggiungete alla beffa di questa linea disastrata, il costo che dobbiamo sostenere come collettività lucana all’interno di un contratto di servizio onerosissimo e davvero scadente, e la minestra amara è servita
Pubblicato in Blog

la crisi oltre la crisi…

(ANSA) – ROMA, 9 DIC – Il mercato dei giochi segna la prima battuta d’arresto da quando è stato liberalizzato nel 2004. Il 2013 – secondo le stime Agimeg – registra un saldo negativo sia in termini di raccolta, che si attesta a 85,4 miliardi di euro, oltre 2,1 mld (quasi il 2,5%) in meno rispetto al 2012. La spesa effettiva invece cala di circa 700 mln (il 4%) e scende a 16,7 mld. All’Erario mancheranno entrate per 150 mln di euro. In calo tutti i giochi, ad eccezione del Lotto che fa registrare un segno più.

…la crisi oltre la crisi, quando persino la speranza deve fare i conti con la mancanza di carburante per alimentarla…

Pubblicato in Blog

09/21/2013

bene, finalmente chiusa anche questa fase totalizzante, sebbene importantissima…adesso forse si può iniziare a parlare dei temi e non più delle persone…per quanto riguarda la mia sensibilità, l’agenda è piena e comincio subito!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

notte tra l’8 ed il 9/12/2013

tutto sommato in basilicata vince margiotta, mica renzi…sapevatelo…

miko somma

Pubblicato in Blog