il diritto di difendersi?…

 (foto: EPA)

(foto EPA)

il mio appoggio alla causa della palestina libera ed indipendente è noto e senza riserve e segue la linea tracciata da yassir arafat…il mio sostegno alla necessità della sicurezza di israele è noto e segue il principio dell’amore più profondo per il popolo ebreo in continuità con l’orrore per l’olocausto…ma la sproporzione delle forze in campo e delle ragioni palesi ed occulte è tale che oggi dico “IO STO CON GAZA E CON I SUOI ABITANTI A CUI NON SI LASCIA SCAMPO, non con i paranoici di hamas e con i guerrafondai di tsahal e delle frange della destra estrema sionista”

miko somma

Pubblicato in Blog

la sproporzione delle lacrime degli ipocriti e degli ignoranti…

22/07/2014

27 soldati israeliani morti in una azione deliberata di strage ai danni di 605 palestinesi di gaza (e per specifica ammissione dell’esercito israeliano, i militanti di hamas uccisi sono 135, quindi 470 sono civili, di cui 121 bambini) mi lasciano quasi del tutto indifferente, ben comprendendo che è l’abitudine alla guerra che stiamo facendo a produrmi un pensiero simile, ed a chiunque “piange” questi assassini che ben sanno quel che fanno, posso solo dire “ipocriti se sapete, ignoranti se non sapete e nonostante tutto pensate che sia un conflitto in cui israele abbia delle ragioni”

miko somma

Pubblicato in Blog

la strage degli infanti a gaza…

ansa – Un totale di 121 bambini palestinesi sono stati uccisi a Gaza dallo scoppio della crisi (8 luglio) al 21 luglio. Lo ha annunciato l’Unicef oggi a Ginevra. Si tratta di 84 ragazzi e 37 ragazze di età tra i 5 mesi e i 17 anni. Due bambini su tre hanno meno di 12 anni. L’Unicef stima inoltre che più di 900 bambini risulterebbero feriti. Infine, secondo le valutazioni degli operatori umanitari sul terreno, almeno 107 mila bambini hanno bisogno di sostegno psicosociale specializzato per affrontare il trauma che stanno vivendo, ha aggiunto l’Onu.

Cresce anche il bilancio complessivo delle vittime: 605 morti e 3.700 feriti palestinesi a Gaza del fuoco israeliano, secondo l’agenzia di stampa palestinese al-Ray, vicina a Hamas.

Pubblicato in Blog