la nota dei capigruppo del centrosinistra a potenza…

nota congiunta dei capigruppo del centrosinistra per petrone (pd, insieme si cambia, cd, popolari uniti, i socialisti, scelta civica

Questa prima fase della consiliatura non nasce sotto i migliori auspici: i primi atti posti in essere rivelano un metodo che non va nella direzione della condivisione, più volte annunciata dal Sindaco De Luca, e del riconoscimento della maggioranza consiliare di centrosinistra

I criteri di formazione della Giunta, annunciata come tecnica, ma di fatto composta da dirigenti di partito e candidati nelle liste della destra, sono discutibili. Le linee programmatiche, espresse in vari consessi, non sono state ancora presentate e dibattute nell’organismo deputato, ossia il Consiglio comunale. All’uopo ci sorprende l’ultima dichiarazione dell’Assessore Cuoco, il quale ha dichiarato alla stampa di avere già fissato e presentato al Presidente della Regione l’agenda urbana 2014/2020 per il capoluogo. La Giunta, anche nell’organizzazione di alcuni uffici comunali, ha assunto delle decisioni inopportune, che non vanno nella direzione della spending review (spostamento inopinato di personale e nomina di superdirigenti,) e della razionalizzazione delle risorse umane.

In ultimo, i continui richiami alla condivisione da parte del Sindaco De Luca di fatto non trovano alcun riscontro. E’ sufficiente, a proposito, richiamare un ultimo accadimento: è stato notificato ad alcuni consiglieri di centrosinistra il ricorso al TAR, con il quale alcuni candidati delle liste a sostegno del Sindaco De Luca hanno chiesto una diversa attribuzione dei seggi nonostante la chiara previsione normativa. Tale atto, da ritenersi inopportuno politicamente, rappresenta un chiaro tentativo di sovversione della volontà popolare e costituisce un ingiustificato motivo di contrapposizione. Bene avrebbe fatto De Luca a prendere le distanze pubblicamente da detta azione.

——————————————————-

e così nubi scure paiono addensarsi già intorno a questa giunta di minoranza, mentre qualche problemino di fondo già comincia a venir fuori…

Pubblicato in Blog

on. latronico, e se ne accorge solo ora?…

AGR “Ho chiesto al sen. Francesco Bruni (FI) di ripresentare un emendamento al dl competitività per provare a correggere l’evidente contraddizione contenuta nell’art.45 della legge 99/2009 che aveva incluso gli impianti di rigassificazione tra quelli che dovevano godere di una compensazione a carico del fondo alimentato dalle estrazioni petrolifere”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI), commentando il parere favorevole dato dal governo ad un emendamento al decreto Competitività, presentato dal senatore Bruni, su richiesta del parlamentare lucano. “La Basilicata e i territori dove si compiono estrazioni petrolifere avrebbero dovuto alimentare le compensazioni delle aree dove sono insediati impianti di rigassificazione. Ora con il parere del governo e l’approvazione della commissione industria ed ambiente del Senato passa un emendamento di Forza Italia che realizza una giusta correzione che riassegna alle regioni petrolifere tutte le risorse di compensazione sulla base delle produzioni petrolifere”.

—————————————–

e se ne accorge solo ora, onorevole latronico, che quell’ultimo comma dell’art 45 della legge 99/09, da voi fortemente voluto in occasione delle elezioni provinciali di quell’anno (l’intento era ovviamente elettoralistico) produceva quanto oggi accade, ciò un legittimo diritto della regione veneto sul fondo da cui deriva il bonus sulla scorta del dettato di legge?…siete stati in silenzio per anni, mentre si attendeva l’arrivo della card, quando tanti, sottoscritto compreso, avvertivano di quello che sarebbe accaduto e che puntualmente è ACCADUTO…

ovviamente all’epoca non sapevate leggere ed era tanta la supponenza di far parte della squadra vincente di mr. berluskoni che non ci avete neppure minimamente pensato ad uno scippo che, sperando tutto vada bene, ci costa adesso un bel forfait di 30 milioni di euro decurtato dalla cifra accantonata sul conto  e che avrebbe potuto essere tutta o quasi di questa regione…

diciamo che i leghisti veneti fecero la loro ed a voi toccò subire, visto che poco o nulla, tranne viceconte che però pensava agli affaracci suoi.  allora contavate nell’economia dei numeri della pdl, ma in sintesi SE NE ACCORGE SOLO ORA?… 

 

Pubblicato in Blog

IO STO CON GAZA!!!…

25/07/2014

solo una sollevazione popolare generale che includa i palestinesi della west bank, gli arabo-israeliani e l’universo dei rifugiati nei paesi limitrofi potrà fermare gli assassini in divisa di tsahal dal terminare il loro massacro a gaza…solo un risentimento generale del mondo che danneggi l’economia israeliana forse farà ragionare questi avvoltoi che si mascherano ancora da vittime, utilizzando la tragedia dell’olocausto, pur essendo divenuti nel frattempo dei carnefici…IO STO CON GAZA!!!

miko somma

Pubblicato in Blog