la restituzione…

26/07/2014

poco per volta, le macerie restituiscono i corpi che non si sono potuti recuperare sotto le bombe di gaza, una ottantina finora…e quello che mi una rabbia speciale sono coloro che, feriti, si sarebbero forse potuti salvare, se israele non avesse sparato anche sui mezzi di soccorso, uccidendo anche dei medici e del personale paramedico ed impedendo in molti casi i soccorsi

miko somma

e dai partiti italiani, nell’assurdo appiattimento propagandistico che esalta il pericolo dei razzi di hamas, ma poco dice sulle bombe di israele, emerge solo una sudditanza speciale alla banalità…

Pubblicato in Blog

un esile tregua…

ansa- Israele rifiuta la proposta di tregua di una settimana, ma accetta la richiesta di un cessate il fuoco di 12 ore a Gaza dalle 7 di oggi, avanzata dal segretario di stato americano, John Kerry, e dal segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, il quale aveva chiesto una ‘pausa umanitaria’ di 7 giorni, e ha detto che “i palestinesi hanno sanguinato abbastanza”.

Tra le macerie 40 corpi
Almeno 40 corpi sono stati recuperati sotto le macerie in diversi quartieri di Gaza, dopo l’entrata in vigore della tregua di 12 ore che ha permesso ai soccorritori di scavare sotto le case crollate. Lo riferisce l’agenzia Maan, che porta il bilancio delle vittime a oltre 940, precisando che nel raid a Khan Younis prima della tregua i morti sono 20. (in realtà sono 23, di cui una intera famiglia di 18 persone, tra cui almeno 4 bambini, ndr)….

E’ di oltre 940 il numero dei morti.

Pubblicato in Blog

fa specie che…

26/07/2014

fa un po’ specie che il sindaco de luca non sia stato presente in p.zza m. pagano insieme agli operai della sider…un sindaco deve essere presente nei drammi e nei conflitti di una città (per la verità l’unico esposto politicamente era il sottoscritto)

miko somma

Pubblicato in Blog