quanto si spende in sanità…

(ANSA) – ROMA, 15 GEN – L’Italia ha una buona assistenza sanitaria, superiore alla media, ma con delle criticità da risolvere a cominciare dai rischi connessi ai continui tagli al bilancio. Lo afferma l’Ocse nella sua “Revisione sulla qualità dell’assistenza sanitaria in Italia” presentata a Roma. Il rapporto sottolinea anche come l’assistenza sia fornita a un prezzo contenuto, 3027 dollari procapite, più basso di Paesi limitrofi come Austria (4593), Francia (4121) e Germania (4650).
    Tra le ombre la scarsa prevenzione.

—————————-

ora qualche ministro e qualche premier che in tempi e situazioni normali magari avrebbero fatto gli amministratori di condominio, potrebbero anche riflettere, piuttosto che dare avvio a campagne per la proibizione del fumo nelle scene dei film…

Pubblicato in Blog

pd potentino versione delirio…

15/01/2015

le larghe intese al comune di potenza sono la definitiva prova che del voto dei cittadini fanno ciò che vogliono…e la cosa da ridere sarà vedere la convivenza prossima ventura tra coloro che indicavano nel pd il male assoluto ed il pd cittadino nella sua versione delirio…

miko somma

Pubblicato in Blog

nessun referendum può salvare i tribunali di melfi e pisticci…

(ANSA) – ROMA, 14 GEN – I referendum sulla riforma della geografia giudiziaria sono inammissibili. Lo ha deciso – a quanto si apprende – la Corte Costituzionale. I tre quesiti referendari erano stati promossi da cinque consigli regionali: Basilicata, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Campania. E puntavano all’abrogazione delle misure che hanno disposto la soppressione di 30 tribunali ordinari e corrispondenti procure. Analoga iniziativa, avviata dalle stesse 5 Regioni nel 2013, era già stata dichiarata non ammissibile.

————————————————————–

si mette così la parola fine (ma forse altre azioni sono possibili in sede europea) alla difesa disperata dei due presidi civili di melfi e di pisticci (sede distaccata) che pure si era tentata…in realtà, si sta svuotando la regione prima ancora di smembrarla e riaccorparla ad altre…

Pubblicato in Blog