tour mondiali di un comico…

(ANSA) – ROMA, 8 GEN – Dal 13 marzo al 14 aprile in giro per il mondo, partendo dagli Usa per arrivare in Germania. Beppe Grillo ha definito le date del suo “Rabdomante tour”. Come annunciato, il leader del M5S partirà dalla Town Hall di New York. Poco più di una settimana dopo replicherà allo Shepherd’s Bush Empire di Londra. Quindi inizierà un vero tour de force tra Locarno, Zurigo, Colonia e Stoccarda. Il 30 marzo tappa a Bruxelles e, dopo una lunga pausa, chiusura il 14 aprile al Circus Krone di Monaco.
——————————————————
quindi se il tema dello spettacolo sarà la sua esperienza di costruzione politica di un movimento nei risultati ottenuti, allora per la prima volta sarà uno spettacolo comico…da non perdere, quindi…

Pubblicato in Blog

l’infinito di bersani…

bersani…(ANSA) – ROMA, 08 GEN – “Sta sbucando fuori un modo di pensare, un’idea di società sulla quale non solo d’accordo: per i lavoratori facciamo all’americana, per gli evasori all’italiana. Ci sono dei punti limite”. Così Pierluigi Bersani a La7.
—————————————
il problema, caro bersani, è che tu non lo indichi mai quale sia il punto limite e legittimo sarebbe, a questo punto, pensare che matematicamente questo sia un limite tendente ad infinito…

Pubblicato in Blog

attenti alle crociate anti-islam…

08/01/2015

a qualcuno distratto ed a qualcun altro in vena di crociate pro-occidente, vorrei ricordare che, prima di lanciarsi in dissertazioni antropo-identitarie che non stanno in piedi, sarebbe bene riflettere sul fatto che nelle dinamiche storiche del mondo islamico, troppe volte alcuni governi occidentali hanno finanziato e sostenuto, anche con istruzione militare, organizzazioni religiose oltranziste al solo scopo di impedire l’affermarsi di strutture politiche laiche ed avverse agli interessi di alcuni paesi occidentali, organizzazioni le prime che una volta cresciute hanno fatto ciò che avevano sempre predicato, facendo saltare i piani di chi voleva servirsene nel principio secondo cui per combattere un nemico devi allearti con il suo nemico…

poi se serve facciamo l’elenco…

miko somma

…il fatto è che servono nervi saldi da parte di chi governa i processi e di chi informa dei processi, altrimenti…

(ANSA) – PARIGI, 8 GEN – Stamattina intorno alle 6 c’è stata un’esplosione “di origine criminale” davanti a un ristorante di kebab vicino a una moschea a Villefranche-sur-Saone, nella regione di Lione, Francia centro-orientale. Non ci sono vittime.
    Lo riferisce il quotidiano lionese Le Progres. Secondo il giornale, non ci sono al momento informazioni su possibili legami con l’attacco di ieri a Charlie Hebdo.

Pubblicato in Blog

pino daniele e la “caniglia” di alcuni…

08/01/2015

la perdita di pino daniele è stata forte per tantissimi e per me, che con le sue canzoni son cresciuto, capendo che essere meridionale era un valore immenso di cui da qualche tempo comincio a comprendere tutte le potenzialità, ma mi ha fatto molto arrabbiare che qualche demente non abbia tenuto un comportamento consono ad una perdita così importante per il paese, fotografandone la salma, postandola sui social, con qualcuno che ha ritenuto legittimo anche prendersela con un politico che gli rendeva omaggio…certa gente ha in testa ormai solo “caniglia”, non certo neuroni od anche soltanto sentimenti…

miko somma

Pubblicato in Blog