29/01/2012

non esiste alcuna possibile riforma del sistema finanziario e dell’economia che possa prescindere dal semplice dato di fatto che fin quando ci saranno dei ricchi troppo ricchi, ci saranno sempre dei poveri troppo poveri

miko somma

è morto oscar luigi scalfaro

l’ex presidente della repubblica, oscar luigi scalfaro, è morto nella notte a Roma…era nato a novara il 9 settembre 1918, scalfaro è stato presidente della repubblica dal 1992 al 1999, dopo essere stato in parlamento ininterrottamente dal 1946, anno dell’elezione all’assemblea costituente

oscar_luigi_scalfaro_.jpg

avrete ascoltato la notizia ovunque, ma credo di fare cosa gradita ai lettori pubblicando in allegato all’articolo la lista degli eletti all’assemblea costituente, i cosiddetti “padri costituenti” che da oggi rimangono solo in tre, emilio colombo, giulio andreotti (entrambi dc ed ancora in parlamento come senatori a vita) e teresa mattei, pci, ritiratasi dalla vita politica

a mio personale commento…“scalfaro, che piacesse o meno, era una persona d’altri tempi e decisamente d’altra caratura etica rispetto agli ominicchi attuali che siedono nelle istituzioni…decisamente sono gli altri tempi ad essere morti, lasciandoci gli ominicchi”

deputati-dell.doc

Pubblicato in Blog

29/01/2012

in qualche modo mi sono stufato dell’epifenomenologia della deriva elettorale lucana verso la sopravvivenza eterna di un sistema di potere tanto logoro da doversi riciclare ormai ogni anno e mezzo in nuovi assetti di giunta, così come della stessa fenomenologia che origina quel potere…mi interessa abbatterlo, ma senza precipitare la regione in derive demagogiche ed è per questo mi tengo lontano dai “masaniello” o dai reggitori di stendardi altrui che con qualche ritardo si affacciano sulle piazze, agitando un certo mal di pancia oggettivo della popolazione…occorre quindi progetto per cambiare la regione, io ne ho uno e sono conseguente ad esso… e naturalmente vorrei vedere quelli altrui, se esistono prima di tutto

miko somma